mercoledì , 27 ottobre 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 17 Sassuolo / FINALE Sassuolo-Alessandria Under 17 1-1: Perini risponde a Boido
diretta sassuolo alessandria under 17

FINALE Sassuolo-Alessandria Under 17 1-1: Perini risponde a Boido

Benvenuti sulla diretta testuale di Sassuolo-Alessandria, partita della 5^ giornata di andata del Campionato Under 17. Il match è in programma domenica 10 ottobre alle ore 15 al campo “Adriana Spazzoli” del Mapei Football Center di Sassuolo. Canale Sassuolo è presente a Sassuolo con un inviato: restate connessi fino a fine partita con le dichiarazioni dell’allenatore del Sassuolo, Filippo Pensalfini, in esclusiva ai nostri microfoni.

Diretta Sassuolo-Alessandria Under 17

diretta sassuolo alessandria under 17

1-1

Unisciti al canale Telegram di CS!

16.51 FINISCE QUI! Sassuolo e Alessandria si spartiscono la posta in palio: il risultato finale è di 1-1, maturato a metà ripresa con i gol dei due numeri 9 Boido e Perini.

95′ Giallo per Di Bitonto, che ferma una ripartenza di Boido.

94′ Pazzesca occasione per il Sassuolo! Toni raccoglie una palla sporca in area piccola e scarica un destro a botta sicura che termina dritto sul palo, i neroverdi si giocano il 2-1.

93′ Pigati trattiene un avversario e concede una punizione dai 20 metri all’Alessandria, che può guadagnare secondi.

92′ Ancora Sassuolo sull’asse Bruno-Rovatti, stavolta il lob del numero 10 è un pelo troppo lungo per il compagno.

91′ Imbucata di Bruno per Rovatti, a cui non riesce il tocco di tacco ad aggirare l’avversario.

90′ Saranno cinque i minuti di recupero in questo secondo tempo.

88′ Doppio cambio nell’Alessandria: fuori Zani e Borgia, dentro De Francisci e Biglia.

88′ Entrambe le squadre vogliono vincere e non si risparmiano.

87′ Zani va alla battuta con un mancino smorzato: palla di poco a lato, ma Zouaghi sembrava in traiettoria.

86′ Stickler si incunea tra due avversari e guadagna una punizione sulla linea dell’area di rigore, in posizione centrale.

83′ Petrosino resta a terra per crampi dopo un contrasto: uscirà al posto di Ravaioli. Fuori anche Perini per Toni.

82′ Pericolosa l’Alessandria con Aiachini, il cui cross basso viene deviato da Parlato verso lo specchio: bravo Zouaghi a non farsi sorprendere e a bloccare.

80′ Cambio Alessandria: fuori Miglietta, dentro Merlo.

79′ Veronica di Okojie a smarcarsi, poi tiro sul primo palo: il numero 7 non angola a sufficienza, palla a lato.

78′ Resta a terra Miglietta in preda ai crampi: gioco fermo.

76′ Pazzesca difesa palla di Bruno, che serve poi Rovatti con un mancino a fil di campo: il neoentrato entra in area e viene steso da un avversario, qui restano più dubbi sulla decisione dell’arbitro di lasciar proseguire.

74′ Manca un quarto d’ora più recupero per le speranze del Sassuolo di vincere la partita: il botta e risposta degli ultimi minuti può dare la scossa decisiva.

73′ Doppio cambio per il Sassuolo: fuori Caragea e Rigo, dentro Rovatti e Pigati.

72′ GOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOO! Pareggio immediato del Sassuolo con Perini, che segna un gol meritato deviando di testa in rete un cross al bacio di Parlato.

71′ Bruno arriva fino al limite dell’area, tentando un dribbling di suola intercettato all’ultimo dal diretto marcatore.

68′ GOL ALESSANDRIA! Cross tagliato di Aiachini per Boido, che trafigge Zouaghi con un tocco al volo sul secondo palo. Avanti gli ospiti.

67′ Cross di Miglietta sul secondo palo per Laureana, che colpisce al volo schiacciando a terra: nessun problema per Zouaghi.

65′ Tanta imprecisione in questo frangente di partita: dopo un’ora abbondante di gioco manovrato, ora le squadre si stanno allungando.

63′ Parlato prova il mancino piazzato da distanza siderale: dopo il muro piemontese, il terzino appoggia centralmente a Rigo, che a sua volta tenta la fortuna senza trovare lo specchio.

62′ Primo cambio per l’Alessandria: fuori Boscaro, dentro Stickler.

60′ Ancora Alessandria pericolosa sul gioco aereo: incornata di Boido sul secondo palo, palla alta. Secondo campanello d’allarme per il Sassuolo.

57′ Okojie caparbio supera due avversari in velocità e mette in mezzo, ma la palla è troppo su Motta.

56′ Occasione Alessandria! Cappai svetta sulla punizione di Zani e mette alto di un soffio, brivido per la difesa del Sassuolo.

56′ Gamba alta di Okojie su Miglietta: giallo anche per il numero 7, tutto il centrocampo neroverde è ammonito.

54′ Caragea va direttamente in porta: Motta blocca in due tempi.

54′ Pestone di Laureana su Caragea, punizione dal vertice sinistro dell’area di rigore per il Sassuolo.

51′ Ancora Sassuolo! Perini intercetta un lancio di un difensore, la ribattuta va direttamente verso lo specchio della porta trovando ancora pronto Motta.

50′ Ci prova Perini! Okojie taglia il campo dalla destra e serve il numero 9 con un bel filtrante: il suo diagonale termina di un soffio a lato.

49′ Azione prolungata del Sassuolo che si conclude con un tiro al volo di Rigo bloccato da Motta.

48′ Perini ruba palla a Cappai, arriva a tu per tu con Motta e viene steso da dietro da Laureana: il contatto sembrava lieve, difatti l’arbitro lascia proseguire.

47′ Boscaro si decentra sul passaggio di Boido e non riesce a mettere in mezzo un pallone pericoloso: la palla arriva docile dalle parti di Zouaghi.

46′ Inizia la ripresa! Nessun cambio per i due mister.

15.48 FINE PRIMO TEMPO! Sassuolo e Alessandria sono sempre ferme sullo 0-0 di partenza: meglio i neroverdi in questa prima frazione, che registra un palo e un gol annullato a Perini.

45′ Concesso un minuto di recupero.

44′ Battibecco tra Petrosino e Borgia, allontanati reciprocamente dall’arbitro. Il Sassuolo può usufruire di una punizione dalla trequarti su cui stacca Rigo, senza imprimere sufficiente forza.

43′ Recupero palla alto del Sassuolo che porta al tiro Bruno, ancora Motta protagonista nell’occasione.

42′ Il guardalinee annulla un gol in fuorigioco di Perini su un pregevole passaggio di esterno destro di Bruno: resta qualche dubbio sulla chiamata.

41′ Perini si mette in proprio e tenta il destro ad effetto dal limite dell’area: palla a lato.

40′ Manovra nello stretto sulla fascia sinistra del Sassuolo, Petrosino prova a cambiare il fronte per Okojie ma Motta capisce tutto e blocca in presa alta.

37′ Un po’ compassato ora il Sassuolo nella manovra.

35′ Boido riesce a mettere in mezzo un pallone pericoloso sulla marcatura di Megna, ma nessun compagno arriva all’appuntamento con il tiro in mezzo.

33′ Anche Petrosino spende il giallo fermando Borgia con una trattenuta.

33′ Gran bel controllo a seguire di Bruno, che entra in area dalla destra e guadagna un buon corner.

31′ Gioco fermo per permettere i soccorsi a Zouaghi, che ha avuto la peggio su un contrasto.

30′ Perini appoggia per Okojie, che da due passi colpisce Motta in uscita: il guardalinee aveva però fischiato fuorigioco.

29′ Parlato viene anticipato sul lancio di Zouaghi, Boido si presenta a tu per tu con il portiere ma viene chiuso all’ultimo da Megna.

28′ Zani rischia molto in impostazione sulla pressione di molti giocatori del Sassuolo: l’arbitro lo grazia fischiando un fallo, su cui resta qualche dubbio.

27′ Cappai si spinge fin sul fondo e guadagna un calcio d’angolo per i suoi.

25′ Ammonizione per Rigo, che ferma una ripartenza pericolosa dell’Alessandria placcando Boscaro.

22′ Ora Bruno agisce in posizione più arretrata da mezzala, mentre Okojie si è alzato sulla linea degli attaccanti.

20′ Caragea tira dai 20 metri, ma la palla è troppo debole per impensierire Motta.

17′ PALO DI PERINI! Percussione di Okojie dalla destra, il numero 7 serve Perini che, dopo essersi decentrato, conclude improvvisamente sul primo palo colpendolo in pieno.

17′ Laureana recupera palla su Caragea e verticalizza per Borgia, il cui destro da posizione defilata termina di poco a lato sul primo palo.

15′ Il Sassuolo continua a premere sul gioco di sponda di Perini per Bruno, con successiva apertura a sinistra per Caragea: pochi istanti fa questa costruzione ha portato ad un tiro di Perini, bloccato da Motta dopo una deviazione del diretto marcatore.

10′ Occasione Sassuolo! Caragea premia la sovrapposizione di Fontana, il cui cross di prima per poco non beffa Motta sulla linea di porta.

8′ Il Sassuolo ha preso le redini della partita, spinto dai continui consigli di Pensalfini proprio sotto alla tribuna dello Spazzoli.

7′ Caragea imbastisce un contropiede pericoloso superando De Ponti e cercando il servizio di esterno per Okojie: intervento provvidenziale di un difensore dell’Alessandria a fermare l’azione.

7′ Risponde l’Alessandria con un pericoloso cross in mezzo di Boscaro messo in angolo da Di Bitonto.

6′ Occasione Sassuolo! Caragea mette a terra la palla, si decentra e tira col mancino sul primo palo: bene Motta a deviare la palla lontano dallo specchio.

5′ Disimpegno rischioso ma efficace da parte di Megna, che dribbla due avversari davanti alla propria area e fa partire l’azione.

4′ Il primo tiro della partita è di Rigo, che riceve da Caragea e scarica un potente collo destro: Motta blocca in due tempi.

3′ Incomprensione tra Zouaghi e Petrosino, con il passaggio per quest’ultimo troppo corto: la difesa del Sassuolo riesce a chiudere su Borgia.

1′ Subito un possesso prolungato per il Sassuolo, che concede il possesso agli ospiti in seguito ad un fallo di Perini.

1′ E’ iniziata Sassuolo-Alessandria! Il primo possesso sarà in favore dell’Alessandria, che attaccherà da sinistra a destra rispetto alla tribuna dello Spazzoli.

14.56 Le squadre stanno per fare il loro ingresso in campo.

14.46 Diramate le formazioni ufficiali di Sassuolo-Alessandria: solo due cambi per Pensalfini rispetto all’1-5 al Parma, ovvero Okojie e Di Bitonto per Leone e Corradini.

Tabellino Sassuolo-Alessandria Under 17

SASSUOLO-ALESSANDRIA 1-1

Reti: 68′ Boido (A), 72′ Perini (S)

SASSUOLO: Zouaghi, Parlato, Fontana, Rigo (73′ Pigati), Di Bitonto, Megna, Okojie, Petrosino (C) (83′ Ravaioli), Perini (83′ Toni), Bruno, Caragea (73′ Rovatti).

A disposizione: Jashari, Corradini, Barani, Gaudiano, Casini.

Allenatore: Filippo Pensalfini.

ALESSANDRIA: Motta, Laureana, Miglietta (80′ Merlo), De Ponti, Cappai, Marasco (C), Aiachini, Zani (88′ De Francisci), Boido, Borgia (88′ Biglia), Boscaro (62′ Stickler).

A disposizione: Cassulo, Martorana, Miccio, Brasolin, Gerarca.

Allenatore: Fabio Rebuffi.

Arbitro: Sig. Benevelli di Modena.
Assistenti: Sig. Cadirola di Milano e Sig. Morea di Molfetta.

Ammoniti: 25′ Rigo (S), 33′ Petrosino (S), 56′ Okojie (S)
Espulsi

Note

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

giovanili sassuolo programma weekend

L’Under 17 beffata a La Spezia: sconfitta per 2-1 al 90′ per i 2005

Seconda sconfitta stagionale per il Sassuolo Under 17, che torna dalla trasferta di La Spezia …