lunedì , 2 Ottobre 2023
numeri maglia primavera
foto: sassuolocalcio.it

FINALE Sampdoria-Sassuolo Primavera 3-3: rimonta di cuore dei neroverdi, ancora in gol Flamingo

Benvenuti sulla diretta di Sampdoria-Sassuolo, gara valida per la 30^ giornata del Campionato Primavera 1. Il match è in programma oggi, mercoledì 20 aprile, alle ore 14 presso il centro sportivo 3 Campanili di Bogliasco. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro la Sampdoria su questa pagina. Al termine della gara, l’intervista esclusiva a mister Emiliano Bigica. Forza Sasol!

Diretta Sampdoria-Sassuolo Primaveradiretta sampdoria sassuolo primavera

3-3

Unisciti al nostro canale Telegram!

15:57 – Dopo un primo tempo bloccato, ma chiuso avanti di due dalla Sampdoria, nella ripresa succede di tutto. Flamingo riapre i giochi a metà ripresa, ma la rete di Montevago riporta i doriani avanti di due. Nell’arco di sei minuti, però, il Sassuolo riprende la squadra ligure: prima Zalli stacca di testa in solitaria, poi è nuovamente Flamingo a mettere la palla in rete in mischia. Finisce 3-3.

15:51 – FINISCE QUI! E’ 3-3. 

94′ – Forchignone prova a ripartire in contropiede ma la difesa della Sampdoria rientra bene e nega all’attaccante neroverde la possibilità di imbucare per Samele.

92′ – Oddei prova a sgusciare in area di rigore ma si porta la palla sul fondo.

91′ – Occasione Sassuolo! Sponda di Oddei per Paz che esplode il destro che, però, viene ribattuto dalla difesa doriana.

90′ – 5 minuti di recupero. 

89′ – ANCORA FLAMINGOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! 3 A 3. Mischia in area di rigore con Flamingo che è il più lesto di tutti e infila Saio. Che cuore i ragazzi di Bigica!

88′ – Cambio nella Sampdoria: esce Montevago ed entra De Vivo.

87′ – Cambio nel Sassuolo: esce Aucelli ed entra D’Andrea.

84′ – Occasione Sampdoria! Montevago viene servito in area, si gira e calcia benissimo ma la sua conclusione finisce alta di un soffio.

83′ – Cambio nella Sampdoria: esce Malagrida ed entra Bonavita.

83′ – HA SEGNATO IL SASSUOLO! Rete di Zalli! Sulla punizione, il centrale neroverde viene lasciato solo e insacca di testa.

82′ – Ammonito Yepes! Slalom di Forchignone che viene steso al limite dal capitano doriano.

80′ – TERZO GOL DELLA SAMPDORIA, ha segnato Montevago. Cross di Malagrida dalla destra, Zacchi esce in tuffo ma è sfortunato perché la palla sbatte su un proprio compagno e finisce sui piedi di Montevago che insacca.

78′ – Doppio cambio nella Sampdoria: escono Somma e Bontempi, entrano Porcu e Conti.

77′ – Crampi per Bontempi: il centrocampista doriano ora è fermo a terra.

75′ – Cambio nel Sassuolo: esce Diawara ed entra Samele.

74′ – Altra occasione per il Sassuolo! Musso sbaglia il retropassaggio per Saio, Forchignone recupera la sfera e da posizione defilata cerca il destro sul primo palo. Saio si fa trovare pronto, mentre Diawara se la prende con il proprio compagno perché era solo in mezzo all’area.

73′ – Occasione Sassuolo! Oddei salta tutta la difesa della Sampdoria e appoggia per Forchignone che calcia di prima ma manda alto. Occasione clamorosa per i neroverdi.

72′ – Occasione Sassuolo! Palla in verticale per Leone che prova il tocco morbido sul secondo palo ma la sfera finisce a lato di pochissimo.

70′ – Ammonito Malagrida per un intervento in ritardo su Zenelaj.

68′ – Ha riaperto la gara il Sassuolo, che ora dovrà produrre un grandissimo sforzo per pareggiare la gara. Chissà se Bigica attingerà ancora dalla panchina.

66′ – FLAMINGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Dagli undici metri, il difensore neroverde calcia forte all’angolino e batte Saio.

65′ – CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! Oddei rientra sul sinistro e calcia forte, Somma la tocca di braccio e l’arbitro assegna il penalty. Il difensore doriano viene anche ammonito,

61′ – Occasione Sassuolo! Oddei batte la punizione verso il centro dell’area dove arriva Flamingo in terzo tempo, ma il suo colpo di testa finisce a lato.

61′ – Paz va via a Bianchi che lo stende. Sarà punizione dalla destra per il Sassuolo.

59′ – Punizione di Forchignone recapitata nell’area di rigore doriana, ma Saio è bravo ad uscire e a bloccare la sfera.

58′ – Cresce d’intensità la partita con entrambe le squadre che cercano di far prevalere il proprio gioco.

54′ – Ammonito Paz! Intervento in ritardo del difensore neroverde su Di Stefano. Giallo più che giusto.

53′ – Leone! Il trequartista doriano si aggiusta il pallone sul sinistro e tenta la battuta a rete, ma la palla finisce alta.

52′ – Forchignone cerca di chiudere lo scambio con Oddei imbucando per Diawara, ma Villa è bravo a chiudere la traiettoria di passaggio.

51′ – Ha cambiato modulo mister Bigica: ora i neroverdi si schierano con un offensivo 4-2-3-1 con Oddei, Leone e Forchignone alle spalle di Diawara.

49′ – Flamingo! L’olandese avanza e cerca il destro dalla distanza, palla alta.

48′ – E’ ripartito subito forte il Sassuolo che dopo pochi minuti è andato al tiro con Leone, ma la sua conclusione è stata ben controllata da Saio.

46′ – Cambio anche nella Sampdoria: esce Villa ed entra Musso.

46′ – Cambio nel Sassuolo: escono Mata e Toure, entrano Leone e Forchignone.

15:01 – COMINCIA LA RIPRESA! 

14:50 – Si conclude con la Samp avanti di due il primo tempo. A Bogliasco, la gara è equilibrata con nessuna delle due squadre che dimostra di essere nettamente superiore, ma i blucerchiati sono avanti grazie ai due lampi di Di Stefano e Bontempi.

14:48 – FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO. 

47′ – Prova a chiudere in attacco il Sassuolo, ma i neroverdi non sono ancora riusciti a costruire una vera e propria occasione da gol.

45′ – Ci saranno 2 minuti di recupero. 

45′ – Si è rialzato il capitano neroverde.

45′ – A terra Aucelli dopo uno scontro con Di Stefano.

43′ – Si sono rialzati entrambi i giocatori, che hanno già ripreso il proprio posto in campo.

42′ – Scontro tra Mata e Somma, l’arbitro non fischia fallo ma i due calciatori rimangono a terra doloranti.

40′ – Di Stefano salta Paz e cerca il destro verso la porta, ma la sua conclusione finisce altissima.

38′ – Yepes si incarica della punizione, ma Zacchi è attento e blocca senza problemi.

37′ – Fallo di Zenelaj su Di Stefano al limite dell’area, punizione per la Samp.

35′ – Si scaldano un po’ gli animi a Bogliasco. Ad ogni fischio dell’arbitro, entrambe la squadre protestano in continuazione. La partita rimane bloccata, decidono i due lampi di Di Stefano e Bontempi.

34′ – Ci prova Zenelaj! Aucelli va via sulla sinistra e cerca il cross verso il centro, la difesa della Sampdoria allontana centralmente dove arriva Zenelaj che prova la botta con il destro. Saio blocca senza problemi.

33′ – Da quanto appreso, non dovrebbe trattarsi di un problema fisico per Abubakar, ma si tratta di un cambio tattico di mister Bigica, evidentemente poco soddisfatto della prestazione del numero 70.

31′ – Primo cambio nel Sassuolo: esce Abubakar ed entra Zenelaj.

28′ – Ci prova il Sassuolo su sviluppi di corner, ma il colpo di testa di Zalli finisce direttamente tra le braccia di Saio. Nel frattempo, Villa ha ripreso il proprio posto in campo.

27′ – E’ rimasto a terra Villa dopo un contrasto con Diawara. Staff sanitario della Samp in campo.

25′ – Prova a reagire il Sassuolo: i neroverdi hanno guadagnato un angolo. Sul corner, libera la difesa della Samp.

23′ – RADDOPPIO DELLA SAMPDORIA, eurogol di Bontempi. Il numero 16 riceve al limite da Di Stefano e con un destro a giro infila il pallone sotto l’incrocio dei pali opposto. Nulla da fare per Zacchi.

21′ – Mata e Oddei provano lo schema su punizione, ma l’esecuzione lascia molto desiderare e permette alla Sampdoria di liberare l’area.

19′ – Riparte in contropiede la Sampdoria con Montevago che cerca il cross verso il centro dell’area ma Zacchi esce e blocca la sfera.

17′ – SAMPDORIA IN VANTAGGIO, gol di Di Stefano. Verticalizzazione di capitan Yepes per il numero 10 che si ritrova a tu per tu con Zacchi e lo infila sul secondo palo.

16′ – Macchioni prova a verticalizzare di testa sul lancio dalle retrovie di Flamingo, ma Mata viene pescato in fuorigioco.

14′ – E’ leggermente cambiata l’inerzia della gara: ora è il Sassuolo a provare a fare la partita, mentre la Samp si difende in maniera compatta.

13′ – Occasione Sampdoria! Montevago salta Flamingo e si invola verso l’area di rigore, giunto al limite apre per Malagrida che cerca il destro sul primo palo ma la sfera finisce sull’esterno della rete.

8′ – Bonfanti verticalizza per Bianchi, l’esterno doriano va al cross ma non trova nessun compagno al centro dell’area pronto a colpire.

7′ – Di Stefano cerca il cross ma Flamingo si oppone mettendo in angolo. Sul corner, Zacchi è bravo ad uscire e ad allontanare.

4′ – Occasione Sassuolo! Somma allontana male il pallone, l’albanese cerca di coordinarsi al volo ma spedisce il pallone alto.

3′ – Prima discesa di Sepe sulla destra, l’esterno doriano cerca il cross verso il centro dell’area ma Macchioni è bravo ad opporsi e a mandare in angolo. Sul corner, batti e ribatti nell’area neroverde risolto da Flamingo.

2′ – Primi minuti di gara e subito grande intensità a Bogliasco. La Samp cerca di fare la partita, mentre il Sassuolo si difende in maniera attenta.

14:01 – E’ COMINCIATA SAMPDORIA-SASSUOLO!

13:59 – Squadre in campo!

13:50 – Meno di dieci minuti al calcio d’inizio.

13:42 – Buon pomeriggio, le squadre sono in campo per le consuete operazioni di riscaldamento.

Tabellino Sampdoria-Sassuolo Primavera

SAMPDORIA-SASSUOLO 3-3

Reti: 17′ Di Stefano (SAMP), 23′ Bontempi (SAMP), 66′ rig., 89′  Flamingo (S), 80′ Montevago (SAMP), 83′ Zalli (S)

SAMPDORIA (3-5-2): Saio; Somma (78′ Porcu), Bonfanti, Villa (46′ Musso); Malagrida (83′ Bonavita), Bontempi (78′ Conti), Sepe, Yepes Laut (C), Bianchi; Montevago (88′ De Vivo), Di Stefano.

A disposizione: Tantalochi, Zorzi, Pozzato, Dolcini, Polli, Chilafi.

Allenatore: Felice Tufano.

SASSUOLO (4-3-3): Zacchi; Paz, Flamingo, Zalli, Macchioni; Abubakar (31′ Zenelaj), Toure (46′ Forchignone), Aucelli (C) (87′ D’Andrea); Oddei, Diawara (75′ Samele), Mata (46′ Leone).

A disposizione: Bonucci, Cehu, Arcopinto, Miranda, Cavallini, Casolari.

Allenatore: Emiliano Bigica.

Arbitro: Sig. Ricci di Firenze.
Assistenti: Sig. Lipari di Brescia e Sig. Consonni di Treviglio.

Ammoniti: 54′ Paz (S), 65′ Somma (SAMP), 70′ Malagrida (SAMP), 82′ Yepes (SAMP)
Espulsi:

Note:

Formazioni ufficiali Sampdoria-Sassuolo Primavera

SAMPDORIA (3-5-2): Saio; Somma, Bonfanti, Villa; Malagrida, Bontempi, Sepe, Yepes Laut (C), Bianchi; Montevago, Di Stefano.

SASSUOLO (4-3-3): Zacchi; Paz, Flamingo, Zalli, Macchioni; Abubakar, Toure, Aucelli (C); Oddei, Diawara, Mata.

Segui CS anche su Instagram! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

diretta atalanta sassuolo primavera

DIRETTA Atalanta-Sassuolo Primavera 1-2: inizia la ripresa

Benvenuti sulla diretta di Atalanta-Sassuolo, gara valida per la 5^ giornata del Campionato Primavera 1. …