Lunedì 25 aprile alle ore 20.45 si giocherà Sassuolo-Juventus: ecco precedenti, statistiche, curiosità, quote scommesse e tutto ciò che c’è da sapere sulla sfida valida per la giornata numero 34 della Serie A Tim 2021-2022.
Lo stato di forma e le quote scomesse
La Juventus è attualmente quarta in classifica a quota 63 punti in classifica. Nell’ultima giornata è stata fermata 1-1 in casa dal Bologna. In trasferta, i bianconeri non perdono da 10 turni consecutivi. L’ultima sconfitta risale al 30 ottobre 2021: Hellas Verona-Juventus 2-1.
I neroverdi vengono invece dalla sconfitta di misura contro il Cagliari alla Unipol Domus. Decimi in classifica, i ragazzi di Dionisi sono a quota 33 punti.
Dati stato di forma e quote scomesse, per Sassuolo-Juventus i bookmakers danno per favorita la formazione bianconera, a quota 1.77-1.80. La vittoria neroverde è quotata tra 4.15 e 4.33, mentre il pareggio si attesta tra i 3.60 e i 3.80.
Leggi anche > TUTTE LE INFO SUI BIGLIETTI DI SASSUOLO-JUVE
Squalificati, infortunati e diffidati della sfida del Mapei Stadium
La Juventus non ha squalificatI ma dovrà fare a meno dei lungodegenti Locatelli, McKennie, Kaio Jorge e Chiesa. Da valutare le condizioni di Arthur e Aké. I diffidati sono Rabiot e Vlahovic.
Nemmeno il Sassuolo ha squalificati. Mancheranno gli infortunati Harroui, Toljan e Romagna oltre al lungodegente Obiang. I diffidati sono Chiriches, Ferrari e Kyriakopoulos. Ancora in dubbio Berardi.
Leggi anche > LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA SFIDA DEL 25 APRILE
I precedenti di Sassuolo-Juventus
Sassuolo-Juventus conta un totale di 18 precedenti tra Serie A e Coppa Italia. La Juventus conta 13 vittorie, contro 3 pareggi e 2 vittorie del Sassuolo. Bomber dell’incontro è Gonzalo Higuain, che ha segnato 7 gol contro il Sassuolo. Da 6 incontri consecutivi, entrambe le squadre hanno segnato almeno un gol.
Al Mapei Stadium il bilancio è di 5 vittorie della Juve, 2 pareggi e una vittoria del Sassuolo.
Gli highlights dell’andata
All’andata, il Sassuolo ha vinto per la prima volta a Torino contro la Juve. Era il 27 ottobre 2021 e la partita fu aperta da un gol di Davide Frattesi. Di McKennie il temporaneo pareggio, prima del definitivo gol dell’1-2 firmato da Maxime Lopez al 94′. Ecco gli highlights di quella partita:
I precedenti di Dionisi e Allegri
Massimiliano Allegri, ex allenatore del Sassuolo con il quale ha vinto il campionato di serie C1 2007-2008, ha sfidato 13 volte la formazione neroverde, con il bilancio di 9 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte.
Lui e Alessio Dionisi si sono già incontrati due volte questa stagione (una in Coppa Italia) con il bilancio di una vittoria a testa.