martedì , 23 Aprile 2024
diretta parma sassuolo under 18

FINALE Parma-Sassuolo Under 18 1-1: Arditi risponde a Piccolo

Benvenuti sulla diretta di Parma-Sassuolo, gara valida per la 8^ giornata di ritorno del Campionato Under 18. Il match è in programma oggi, domenica 24 marzo alle ore 15, presso il Mutti Training Center di Collecchio. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Parma su questa pagina. A seguire, l’intervista a mister Francesco Pedone. Forza Sasol!

Diretta Parma-Sassuolo Under 18

diretta parma sassuolo under 18

1-1

Unisciti al nostro canale WhatsApp!

16:53 – FINISCE QUI! Parma e Sassuolo si spartiscono la posta in palio: a Collecchio finisce 1-1 con i due bei gol di Piccolo e Arditi.

94′ – Chiricallo in ritardo su Mancini: giallo.

93′ – OCCASIONE SASSUOLO! Rilancio di Viganò per Papaserio, che ribalta dall’altro lato per Gjyla: lo stop non è perfetto, ma il diagonale sul secondo palo per poco non mette in gioco Chiricallo. Mancini salva in corner.

92′ – Troppo lungo il cross di Coulibaly per Sartori. Il Sassuolo non perde tempo e rimette subito in gioco il pallone.

90′ – Cinque minuti di recupero.

89′ – Si attende la segnalazione del recupero. Il Sassuolo ha recuperato metri dopo il gol subito.

86′ – Cambia ancora il Parma: fuori Andreotti, dentro Nicolosi.

86′ – Ammonito Sartori.

84′ – RIGORE ANNULLATO A GJYLA! Con molta esperienza, per usare un eufemismo, Gjyla era riuscito a conquistare un rigore sul contatto con Mena Martinez. L’arbitro assegna il penalty ma il guardalinee aveva sbandierato.

84′ – Doppio cambio nel Sassuolo: fuori Cracchiolo e Barani, dentro Amendola e Martey.

82′ – Risponde il Sassuolo con un’iniziativa di Papaserio, che si fa trenta metri palla al piede ma sbaglia nettamente la misura del tiro.

81′ – ⚽ GOL PARMA! Arriva il pareggio del Parma con un’acrobazia di Arditi che, in mezzo a una selva di maglie neroverdi, indovina il colpo che batte Viganò sul secondo palo.

80′ – Andreotti mette già un pallone difficilissimo alle spalle di Piccolo, costretto a ripiegare in corner.

80′ – Ultimi dieci minuti di sofferenza per il Sassuolo.

76′ – Triplo cambio nel Sassuolo: fuori Neophytou, Anastasini e Cardascio, dentro Papaserio, Gjyla e Sow Wagne.

75′ – PICCOLO SALVA IL PUNTEGGIO! Non solo il gol che sta decidendo fin qui la partita: Piccolo salva sulla linea un gol già fatto. Il diagonale di Marchesini aveva infatti superato Viganò e si stava dirigendo verso il fondo della rete.

74′ – Il Sassuolo adesso è in modalità risparmio energetico: i cambi di Pedone si fanno ancora attendere.

73′ – Cambio per il Parma: entra Primavera al posto di Biliboc.

69′ – Lancio di Frangella per Anastasini: la palla resta buona per Chiricallo, che stavolta non riesce a superare Mancini. Il numero 20 subisce anche un colpo alla testa: l’arbitro se ne accorge solo su segnalazione della panchina neroverde.

65′ – Sembra più vulnerabile adesso il Parma, che sta concedendo qualche spazio in più tra i reparti.

63′ – Primo cambio per il Parma: fuori Brekalo, dentro Arditi.

63′ – Chiricallo ha dato quel quid in più a livello fisico che serviva all’attacco del Sassuolo: nonostante il duello con Mancini sia impari, Chiricallo compensa giocando d’astuzia.

61′ – Terzo giallo sventolato dall’arbitro, ancora una volta per il Sassuolo: è Cardascio a finire nella lista dei cattivi.

60′ – Il Parma ha preso metri e sembra più fresco fisicamente: probabile che Pedone ricorra a qualche cambio.

57′ – Anastasini gioca con l’argento vivo addosso: ha tanta voglia di fare il trequartista neroverde, costantemente cercato dai compagni.

56′ – VIGANO’! Ecco il primo intervento di giornata per il portiere neroverde, che respinge coi piedi un rasoterra di Elia.

54′ – Si addormenta il Parma: il servizio di Cardascio per Chiricallo è troppo addosso ad Astaldi. Sfuma una buona opportunità per il raddoppio.

53′ – Serviva un episodio per sbloccare questa partita e l’episodio ha sorriso al Sassuolo.

51′ – Ammonito Barani per una trattenuta su Mena Martinez.

50′ – ⚽ CHE GOL DI PETER PICCOLO! Sassuolo in vantaggio con una prodezza balistica di Peter Piccolo: messo in gioco da un colpo di tacco di Barani, Piccolo fa partire un destro forte e teso dal vertice dell’area, mettendo palla all’incrocio dei pali più lontano.

49′ – OCCASIONE SASSUOLO! Anastasini scatta sul filo del fuorigioco, punta Mancini e crossa in area piccola: Astaldi insicuro nell’intervento, il pallone resta lì ma nessuno riesce a ribadire in rete.

48′ – Azione insistita del Sassuolo sulla fascia sinistra: il Parma si difende sfruttando il proprio fisico.

47′ – Cross di Biliboc per Sartori, scavalcato dalla traiettoria del pallone.

46′ – INIZIA LA RIPRESA! Muove palla il Parma.

15:49 – FINE PRIMO TEMPO! A Collecchio, Parma e Sassuolo vanno al riposo sullo 0-0: partita equilibrata e ancora alla ricerca dell’episodio in grado di sbloccarla.

45+1′ – SARTORI! Marchesini scodella per Sartori: un controllo non perfetto gli apparecchia il pallone sul destro. Solo esterno della rete per il centravanti crociato.

45′ – Tre minuti di recupero.

44′ – TRAVERSA DI BECONCINI! Corner di seconda battuto da Cardascio: la parabola arriva sul secondo palo per il solissimo Beconcini, che di piatto sinistro al volo, scheggia la parte alta della traversa.

43′ – Cross apparentemente innocuo di Barani per Anastasini: Andreotti non è sicuro e mette in corner.

40′ – Ecco il primo cambio (forzato) per il Sassuolo: fuori Negri, dentro Chiricallo. Speriamo sia solo una brutta botta per il numero 11.

39′ – Il gioco riprende dopo tre minuti di stop: Astaldi continua senza problemi, Negri è ancora a bordo campo. Servirà probabilmente il cambio.

36′ – Cross di Piccolo per Negri, che viene travolto dall’uscita di Astaldi: ha la peggio l’attaccante del Sassuolo, che resta a terra insieme al portiere. Staff medici delle due squadre in campo.

32′ – Sartori salta più in alto di Macchioni e lancia di testa Biliboc: era in fuorigioco l’ex Juve.

30′ – Il primo ammonito di giornata è Piccolo, che trattiene per la maglia Mancini.

29′ – Non si intendono Anastasini e Negri: il primo ha lanciato in profondità, il secondo voleva il pallone sui piedi.

27′ – Troppa fretta qui da parte di Frangella, che cerca un difficile lancio in profondità per Neophytou: Astaldi esce dai pali e la fa sua.

26′ – OCCASIONE PARMA! Ancora imprecisa la difesa del Sassuolo, stavolta con Beconcini: ripartenza veloce del Parma che porta al tiro di Mena Martinez alto sulla traversa.

23′ – Macchioni perde un pallone sanguinoso in impostazione, rimedia Barani con un intervento duro ma pulito su Brekalo.

22′ – Primo quarto di gara in archivio: resiste lo 0-0 di partenza. Partita fin qui godibile, equilibrata seppur con pochi sussulti.

18′ – Molto attivo il Sassuolo con la batteria di trequartisti schierata oggi da Pedone: tante trame di prima e palla a terra da parte del Sassuolo.

16′ – Tiro-cross pericolosissimo di Brekalo: Barani controlla e spazza in fallo laterale.

13′ – Buon break di Cardascio, che semina un paio di avversari prima di apparecchiare per Frangella: tiro deviato e terzo angolo di giornata per il Sassuolo.

11′ – OCCASIONE PARMA! Ducali ancora pericolosi sull’asse Elia-Sartori: cross in mezzo per il centravanti, che aggancia ad un metro ma riesce comunque a girare verso la porta, mancandola di almeno un paio di metri. Era ben piazzato Sartori, che si dispera per il mancato 1-0.

9′ – Secondo angolo di giornata per il Sassuolo: lo guadagna con molta esperienza Piccolo, che sbilancia Andreotti al momento del rinvio.

7′ – Doppia occasione per il Sassuolo! Cardascio lancia in profondità per Anastasini, lasciato colpevolmente solo dalla difesa del Parma. Passaggio di ritorno per il numero 8, che non si fida della conclusione di prima e perde l’attimo per il tiro. Sul proseguo dell’azione ci prova Frangella, murato da un avversario.

6′ – Elia cerca il filtrante per Sartori: Macchioni capisce tutto e intercetta.

3′ – Risponde subito il Parma con un cross all’indirizzo di Sartori: Macchioni mette in corner.

2′ – Occasione Sassuolo! Anastasini vince un rimpallo e mette in mezzo un pallone invitante: nessun compagno ci crede, la sfera varca la linea di fondo.

1′ – Il Sassuolo si posiziona con un 4-3-1-2: Cracchiolo in cabina di regia con Frangella a sinistra e Cardascio a destra; Anastasini trequartista alle spalle delle due punte Negri e Neophytou.

1′ – INIZIA PARMA-SASSUOLO! Primo possesso per il Sassuolo, che attacca da sinistra a destra rispetto alla nostra postazione. Sassuolo in nero e verde, Parma con la maglia bianca.

14:56 – Ad assistere alla partita a Collecchio anche Filippo Baiocchi, allenatore dei 2006 nella stagione 2021/2022, anno in cui i neroverdi arrivarono ai quarti di finale Scudetto.

14:52 – Le squadre hanno terminato la fase di riscaldamento e sono rientrate negli spogliatoi.

14:41 – Diramate le formazioni ufficiali di Parma-Sassuolo Under 18.

Tabellino Parma-Sassuolo Under 18

PARMA-SASSUOLO 1-1

Reti: 50′ Piccolo (S), 81′ Arditi (P)

PARMA: Astaldi, Mena, Andreotti (86′ Nicolosi), Coulibaly, Mancini (C), Fatù, Elia, Marchesini, Sartori, Brekalo (63′ Arditi), Biliboc (73′ Primavera).

A disposizione: Testoni, Cabassa, Lombardo, Luppi Banchini, Arcucci.

Allenatore: Matteo Centurioni.

SASSUOLO: Viganò, Piccolo, Barani (84′ Martey), Frangella, Macchioni (C), Beconcini, Anastasini (76′ Sow Wagne), Cardascio (76′ Papaserio), Neophytou (76′ Gjyla), Cracchiolo (84′ Amendola), Negri (40′ Chiricallo).

A disposizione: Furghieri, Mazzoni, Beltrami.

Allenatore: Francesco Pedone.

Arbitro: Sig. Guitaldi di Rimini.
Assistenti: Sig.na Cavallari di Ravenna e Sig. Apollaro di Rimini.

Ammoniti: 30′ Piccolo (S), 51′ Barani (S), 61′ Cardascio (S), 86′ Sartori (P), 94′ Chiricallo (S)
Espulsi:

Note:

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

pedone sassuolo lazio under 18

Under 18, l’intervista a Pedone dopo Sassuolo-Lazio 1-1

Pari e patta tra Sassuolo e Lazio Under 18, nella gara della 28^ giornata di …