lunedì , 15 Aprile 2024
roma sassuolo femminile
foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo Femminile, prova di forza della Roma al Tre Fontane: finisce 3-0

Il Sassuolo Femminile torna sulla terra dopo l’1-0 alla Fiorentina e cede il passo al “Tre Fontane” alla capolista Roma, sempre più indirizzata verso la vittoria del campionato. Finisce 3-0 per le giallorosse, come un mese fa nella penultima giornata della prima fase. Apre le marcature Manuela Giugliano con un gioiello di tecnica da fuori area; il raddoppio ad inizio ripresa porta ancora la firma della centrocampista giallorossa, stavolta su calcio di rigore concesso per fallo di mano di Kassandra Missipo. Chiude i conti al 58′ Valentina Giacinti, mattatrice dell’ultimo Roma-Sassuolo con una tripletta.

Il Sassuolo osserverà adesso ben due weekend di sosta, il primo per il turno di riposo e il secondo per la pausa del campionato. Si torna in campo sabato 13 aprile alle ore 15 al Ricci contro l’Inter, in una gara fondamentale per la lotta al quarto posto.

Tabellino Roma-Sassuolo Femminile

ROMA-SASSUOLO 3-0

RETI: 33′ e 50′ rig. Giugliano (R), 58′ Giacinti (R)

ROMA (4-3-3): Ceasar; Bartoli, Linari, Minami, Sonstevold; Greggi (82′ Tomaselli), Kumagai (73′ Troelsgaard), Giugliano (72′ Feiersinger); Haavi (61′ Di Guglielmo), Giacinti, Viens (61′ Pilgrim).

A disposizione: Korpela, Valdezate, Ciccotti, Pellegrino Cimò.

Allenatore: Alessandro Spugna.

SASSUOLO (4-3-1-2): Durand; Orsi, Filangeri (68′ Simon), Pleidrup, Philtjens; Pondini, Missipo (73′ Jane), Prugna (68′ Mihelic); Kullashi; Clelland (56′ Sabatino), Beccari (46′ Sciabica).

A disposizione: Lonni, Passeri, Santoro, Monterubbiano.

Allenatore: Gianpiero Piovani.

Arbitro: Sig.na Marotta di Sapri.
Assistenti: Sig. Dell’Arciprete di Vasto e Sig. Macchi di Gallarate.

Ammonite: 30′ Pleidrup (S), 45+1′ Missipo (S), 71′ Linari (R).

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

verona sassuolo primavera femminile

Primavera Femminile forza quattro a Verona: adesso le due milanesi

La Primavera Femminile del Sassuolo supera anche l’ostacolo Hellas Verona: nell’anticipo della terzultima giornata di …