domenica , 17 ottobre 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / FINALE Juventus-Sassuolo Primavera 4-0: poker bianconero sul Sassuolo
Diretta Primavera Juventus-Sassuolo

FINALE Juventus-Sassuolo Primavera 4-0: poker bianconero sul Sassuolo

Benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Sassuolo, gara valevole per la 7^ giornata di andata del Campionato Primavera 1. Il match è in programma sabato 23 gennaio alle 15 al Campo “Ale&Ricky” di Vinovo. Restate connessi fino a fine partita, quando pubblicheremo in esclusiva le dichiarazioni dell’allenatore del Sassuolo, Emiliano Bigica.

Diretta Juventus-Sassuolo Primavera

diretta juventus-sassuolo primavera

16.54 FINISCE QUI! La Juventus stende il Sassuolo per 4-0, una sconfitta giusta ma dal passivo troppo eccessivo per un discreto Sassuolo. I gol sono stati siglati da Chibozo nel primo tempo e da Sekulov, Cotter e Miretti nella ripresa.

90+2′ Ferrara riceve la sponda di Mattioli e tira di prima intenzione: palla fuori, non di molto.

90′ Saranno tre i minuti di recupero.

89′ GOL JUVENTUS! Rigore perfetto di Miretti, che incrocia e batte Vitale per la quarta volta.

88′ Calcio di rigore per la Juve! Molti dubbi sulla decisione dell’arbitro, che ha visto una spinta di Manarelli su Hasa. Penalty che il Sig. Cudini poteva risparmiarsi.

85′ Sassuolo punito oltremodo dalla Juventus: i neroverdi hanno reagito bene ad entrambi i gol subiti, ma hanno scoperto il fianco alle ripartenze bianconere, sia sul 2-0 che sul 3-0.

83′ Nel Sassuolo, dentro Mata per Artioli.

82′ GOL JUVENTUS! Cotter chiude la partita con un mancino precisissimo all’angolino basso, Vitale non può arrivarci.

81′ Altre tre sostituzioni per la Juve: fuori Ntenda, Barrenechea e Sekulov, dentro Turicchia, Omic e Hasa.

79′ Che occasione per Aucelli! Fa tutto bene Artioli, che recupera palla sulla trequarti e premia l’inserimento del numero 23, che strozza la conclusione sul primo palo. Palla fuori.

78′ Buon suggerimento centrale di Barani per Mattioli, che non riesce a tirare verso la porta di Garofani.

73′ Brutta entrata del neoentrato Aucelli ai danni di Ntenda: entrano i sanitari bianconeri in campo.

71′ Girandola di cambi per entrambe le squadre: nella Juve esce Soulè ed entra Cotter; nel Sassuolo escono Mercati e Saccani per Aucelli e Crotti.

67′ GOL JUVENTUS! I bianconeri raddoppiano con Nikola Sekulov, che insacca da due passi sull’assist di Iling.

66′ Il Sassuolo non sfrutta a dovere una buona transizione offensiva con Saccani, costretto ad appoggiare dietro per Artioli.

63′ Saccani stende Bonetti al limite dell’area: calcio di punizione da posizione defilata per la Juve.

61′ Ferrara entra bene in partita e causa l’ammonizione di Barrenechea su una ripartenza veloce.

60′ Primi cambi nel Sassuolo: fuori Ripamonti e Karamoko, dentro Barani e Ferrara.

57′ Traversa di Iling Junior: l’ex Chelsea scarica un mancino sul primo palo che colpisce l’incrocio esterno.

55′ Rispetto al primo tempo, questi primi dieci minuti di ripresa sembrano molto più equilibrati: il punteggio di 1-0 non lascia al sicuro la Juve, che può subire il ritorno del Sassuolo col passare del tempo.

52′ Sekulov parte dalla sinistra, si accentra e tira: tutto facile per Vitale, che blocca a terra.

50′ La Juve esce ancora una volta bene dal pressing neroverde: Sekulov si libera di Piccinini e apre sulla sinistra per Iling, che calcia in diagonale sul fondo.

48′ Barrenechea ha la peggio nel contrasto con Saccani: sportivamente, Bellucci butta fuori la palla per permettere i soccorsi.

46′ Rimessa lunga di Saccani per Mattioli, che dapprima difende bene palla ma poi la perde.

46′ Inizia la ripresa!

15.50 Finisce il primo tempo! A Vinovo, la Juventus è in vantaggio sul Sassuolo per 1-0 grazie al gol di Chibozo (poi uscito per infortunio). Vantaggio meritato, ci sentiamo di dire, per una Juventus che non sta sbagliando niente.

45+1′ Vitale alla Neuer esce dall’area e sventa la minaccia di testa.

44′ Bellucci stacca di testa sul calcio d’angolo di Artioli, palla di poco alta.

42′ Un disimpegno errato di Bellucci spiana la strada a Bonetti, che manca completamente la porta a tu per tu con Vitale. Ha peccato di fretta, il neoentrato della Juve.

39′ Il Sassuolo si fa vedere con un destro di Artioli murato da Nzouango.

37′ Chibozo non ce la fa: al suo posto entra Andrea Bonetti.

36′ Primo giallo di giornata a Mercati, che ferma con le cattive Sekulov involato nella trequarti neroverde.

34′ Azione prolungata del Sassuolo, che sfrutta la momentanea superiorità numerica: i neroverdi girano bene palla, ma non riescono a insidiare Garofani.

32′ Dapprima zoppicante, Chibozo si è accasciato a terra dopo un contrasto in fase offensiva: il giocatore che sta decidendo la contesa è uscito dal campo, da valutare le sue condizioni.

27′ Chibozo spara alle stelle il suo mancino su assist di Iling, sporcato da Ntenda.

25′ Soulè supera Manarelli sulla destra, ma la sua corsa viene stoppata da un ottimo Piccinini.

22′ I padroni di casa hanno davvero tanta qualità davanti: ogniqualvolta arrivano nei pressi dell’area, la quantità e qualità dei giocatori bianconeri tiene in costante allarme la retroguardia di Bigica.

20′ Dopo il vantaggio, la Juve ha leggermente mollato la presa, lasciando impostare il Sassuolo per eventualmente colpirlo in ripartenza.

17′ Chibozo si conferma letale contro il Sassuolo: dopo i gol in Under 16 e Under 17, il classe 2003 trafigge i neroverdi anche con la formazione Primavera. Si tratta del primo gol di Chibozo in questa categoria.

14′ GOL JUVENTUS! Ha segnato Chibozo! L’attaccante del Benin riceve palla dai 20 metri, acchita il destro e trafigge Vitale sul primo palo. A nulla è servita la copertura di Bellucci e Marginean su di lui.

13′ Il Sassuolo ha il baricentro alto e sta pressando la Juve sul primo possesso: molto brava la Juve, per il momento, ad uscire palla al piede.

12′ Bravo Saccani a coprire la palla dall’assalto di Iling.

9′ Marginean si rifà dall’errore precedente con una grande sciabolata per Karamoko, che non arriva per un soffio sul pallone: sarebbe stato a tu per tu con Garofani.

8′ Marginean sbaglia in impostazione, Bellucci non riesce a contrastare Iling in contropiede: sbroglia la matassa Piccinini, che mura il giocatore bianconero e mette in angolo.

6′ Assalto della Juve alla porta di Vitale, prima con Chibozo e poi con Soulè. Manarelli e Marginean salvano il punteggio.

5′ Soulè dialoga bene con i compagni di squadra e va al tiro dai 20 metri: palla alta di qualche metro sulla traversa. Sull’altra sponda, Karamoko si porta la palla sul fondo.

3′ La Juve insiste sulla fascia destra, ancora con Leo, che impegna Vitale nel primo intervento di giornata.

2′ Primo brivido per il Sassuolo: sul cross di Leo, Saccani alleggerisce con il ginocchio per Vitale, che blocca il pallone sulla linea di porta.

1′ Inizia la partita! Il primo possesso è per la Juve.

15.00 Non c’è Brian Oddei, ormai in pianta stabile con la prima squadra di De Zerbi.

14.52 Bigica va sul sicuro e cambia poco rispetto alla formazione tipo vista prima della sospensione: torna Ripamonti dall’infortunio, c’è Isaac Karamoko dal primo minuto. Titolari anche i due Nazionali, Mercati e Piccinini.

Il tabellino di Juventus-Sassuolo Primavera

JUVENTUS-SASSUOLO 4-0

Reti: 14′ Chibozo (J), 67′ Sekulov (J), 82′ Cotter (J), 89′ rig. Miretti (J)

JUVENTUS (4-4-2): Garofani; Leo, De Winter, Nzouango, Ntenda (81′ Turicchia); Soulè (71′ Cotter), Barrenechea (81′ Omic), Miretti, Chibozo (37′ Bonetti); Sekulov (81′ Hasa), Iling.

A disposizione: Daffara, Fiumanò, Riccio, Ledonne, Sekularac, Maressa, Galante.

Allenatore: Andrea Bonatti.

SASSUOLO (4-3-3): Vitale; Saccani (71′ Crotti), Bellucci (C), Piccinini, Manarelli; Artioli (83′ Mata), Marginean, Mercati (71′ Aucelli); Karamoko (60′ Barani), Mattioli, Ripamonti (60′ Ferrara).

A disposizione: Zacchi, Uni, Ranem, Pieragnolo, Florentine, Cannavaro, Mata, Arcopinto.

Allenatore: Emiliano Bigica.

Arbitro: Sig. Cristian Cudini di Fermo.
Assistenti: Sig. Simone Teodori di Fermo e Sig. Giacomo Pompei Poentini di Pesaro.

Ammoniti: 36′ Mercati (S), 61′ Barrenechea (J)
Espulsi

Note

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Sassuolo milan primavera

Sassuolo Primavera: anticipi e posticipi dalla 9^ alla 14^ giornata

La Lega Serie A ha pubblicato il calendario di anticipi e posticipi del Campionato Primavera …