mercoledì , 21 Febbraio 2024
diretta milan sassuolo primavera
foto: sassuolocalcio.it

FINALE Frosinone-Sassuolo Primavera 2-0: giornata storta per i neroverdi

Benvenuti sulla diretta di Frosinone-Sassuolo, gara valida per la 1^ giornata di ritorno del Campionato Primavera 1. Il match è in programma oggi, domenica 21 gennaio alle ore 11, presso il Città dello Sport di Ferentino. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Frosinone su questa pagina. A seguire, l’intervista con mister Emiliano Bigica. Forza Sasol!

SEGUI TUTTI I RISULTATI SU MONDO PRIMAVERA!

Diretta Frosinone-Sassuolo Primavera

diretta frosinone sassuolo primavera

2-0

Unisciti al nostro canale WhatsApp!

12.50 – FINISCE QUI! Giornata da dimenticare per il Sassuolo Primavera, che cade per 2-0 sul campo del Frosinone, fanalino di coda. I neroverdi restano a 29 punti in classifica, ma perdono un’occasione per rimanere a contatto con il treno playoff.

96′ – Ammonito Bruno.

93′ – Ultimo cambio nel Frosinone: fuori Cesari, dentro Shkambaj.

90′ – Cinque minuti di recupero.

86′ – Il Frosinone richiama in panchina uno stanchissimo Bouabre: dentro Amerighi.

84′ – Ammonito Palmisani per perdita di tempo.

82′ – Russo e Neophytou si disturbano a vicenda sul cross proveniente dalla destra: il pallone viene indirizzato comunque verso lo specchio, ma Palmisani ha vita facile a bloccare.

82′ – Azione confusa nell’area del Frosinone: i ciociari si salvano in corner.

81′ – Ultimo cambio per Bigica: fuori Kumi, dentro Neophytou.

79′ – Si mette in proprio Knezovic, che cerca il tiro dalla distanza.

73′ – Cambia anche Gregucci: fuori Molignano, dentro Milazzo.

69′ – Cross di Parlato per Caragea, che si fa spazio tra due difensori giallazzurri e calcia in porta: sicuro Palmisani nella presa bassa.

68′ – Al di là degli errori individuali che hanno portato alle due reti ciociare, oggi è un po’ tutto il Sassuolo a non essere sceso in campo: l’attenuante del terreno di gioco è solamente parziale.

65′ – Ammonito Kumi per una trattenuta reiterata su Romano.

63′ – Adesso si fa dura per il Sassuolo, che mai poteva immaginare di finire sotto di due reti in casa dell’ultima della classe, più nei modi che nel mero risultato.

62′ – Altri movimenti per Bigica: fuori Vedovati, dentro Caragea.

60′ – GOL FROSINONE! CHE MAGIA DI CICHELLA! Cichella fa il fenomeno e segna da oltre metà campo. Complice qui Daniel Theiner, che rinvia sui piedi del numero 45 e calcola male il rimbalzo della palla, senza neanche abbozzare un intervento.

59′ – Ammonito anche Luna, che prende palla ma anche caviglia di Kumi.

57′ – Giallo per Gabriele Vedovati, entrato in netto ritardo su Romano.

56′ – Bigica richiama in panchina un Cinquegrano non in giornata: al suo posto Parlato. Dentro anche Knezovic al posto di Lopes: si sbilancia in attacco il Sassuolo.

54′ – Deve prendere coraggio e vivacità, la manovra offensiva del Sassuolo, che non ha iniziato nel migliore dei modi questa ripresa.

52′ – Frosinone ad un passo dal raddoppio! Selvini sfugge via sulla sinistra e cerca il diagonale vincente, Theiner con il piede fa un autentico miracolo. Sulla ribattuta arriva Luna, che prima viene murato da Cannavaro e poi trova l’esterno della rete.

46′ – INIZIA LA RIPRESA! Muove palla il Sassuolo.

11:49 – FINE PRIMO TEMPO! Si va all’intervallo sull’1-0 per il Frosinone, che ha sbloccato il punteggio in chiusura di frazione con Boccia.

43′ – ⚽ GOL FROSINONE! Passa in vantaggio il Frosinone con Boccia: un pallone apparentemente innocuo trae in inganno Cinquegrano nel rimbalzo sul terreno di gioco. Alle sue spalle c’è Boccia, che si coordina e tira fuori dal cilindro un destro imparabile per Theiner.

43′ – Azione insistita del Sassuolo, conclusa da un mancino fuori misura di Falasca.

38′ – RUSSO! Sembrava una palla persa, ma in qualche modo Kumi e Bruno riescono a costruire una buona opportunità da gol: cross del trequartista per Russo, che incorna di testa mancando lo specchio.

36′ – Ammonito intanto il mister del Frosinone Gregucci per proteste sul precedente fallo non fischiato a Kumi.

35′ – CICHELLA! Risponde subito il Frosinone con una staffilata del giocatore scuola Roma: Theiner in bello stile alza in corner.

33′ – RUSSO! CHE OCCASIONE PER IL SASSUOLO! Ad un passo dallo 0-1 i neroverdi: Kumi recupera palla sulla trequarti, forse con un fallo, e verticalizza immediatamente per Russo. Il pallone passa sotto le braccia di Palmisani e rallenta sul terreno di gioco, permettendo al portiere ciociaro di pararla.

30′ – LUNA! Brivido per la difesa del Sassuolo: Selvini, braccato da Cannavaro, va centralmente da Luna, che alza il tiro mancando la porta di un soffio.

29′ – Vedovati entra in area dalla sinistra e calcia a rete: corner neroverde. Sui suoi sviluppi, tentativo senza troppe pretese di Lopes, che porta ugualmente a casa un altro angolo.

28′ – KUMI! Intercetto vincente di Lipani a metà campo, innescato Bruno che serve Kumi davanti porta con un bel filtrante. Male alla conclusione il classe 2004, che ci mette poco mordente fidandosi solo del proprio destro.

26′ – Fa fatica il Sassuolo a giocare palla a terra, ma questo resta il mantra anche con condizioni precarie del terreno di gioco.

23′ – Tanti errori marchiani da parte del Sassuolo: Lipani ha appena gettato alle ortiche un 4 contro 3 cercando un tiro da metà campo, Bigica scontento, per usare un eufemismo.

21′ – Scoperto qui il Sassuolo sulla punizione di Bruno: riparte il Frosinone servendo il solito Selvini, il Sassuolo si chiude in corner.

20′ – Vedovati temporeggia, facendosi fare fallo da Cesari: ingenuo qui il difensore frusinate, che concede una punizione pericolosa.

16′ – Indeciso Theiner nell’uscita: non ne approfitta Selvini, che appoggia a rimorchio per Boccia, contenuto bene da Cinquegrano.

14′ – La reazione del Frosinone è affidata a Selvini: velleitario il suo mancino a giro dal limite.

13′ – RUSSO! Imbeccato da Bruno, il centravanti sterza e calcia da fermo: Palmisani blocca in due tempi.

9′ – Tanta confusione sul terreno di gioco: prova a mettere ordine Vedovati con un cross mancino all’indirizzo di Russo. Palmisani esce in anticipo e la fa sua.

6′ – Punizione pericolosa di Falasca, Cesari si rifugia in corner.

4′ – VEDOVATI! Primo squillo per l’ex Inter: Russo recupera palla a metà campo e la serve in profondità a Vedovati, che scappa a Cesari e calcia verso la porta in diagonale. Palla fuori, non di molto, ma buono spunto del duo d’attacco neroverde.

3′ – Campo pesante, quello di Ferentino: il Sassuolo sta però già prendendo il controllo delle operazioni.

1′ – INIZIA FROSINONE-SASSUOLO! Primo possesso per il Frosinone.

Tabellino Frosinone-Sassuolo Primavera

FROSINONE-SASSUOLO 2-0

Reti: 43′ Boccia (F), 62′ Cichella (F)

FROSINONE: Palmisani, Romano R, Severino, Molignano (73′ Milazzo), Selvini, Cesari (93′ Shkambaj), Boccia, Luna, Ioannou, Cichella, Bouabre (86′ Amerighi).

A disposizione: Lagonigro, Stefanelli, Romano A, Cichero, Fiorito, Antoci.

Allenatore: Angelo Gregucci.

SASSUOLO: Theiner; Cinquegrano (56′ Parlato), Corradini, Cannavaro (C), Falasca; Kumi (81′ Neophytou), Lopes (56′ Knezovic), Lipani; Bruno; Vedovati (62′ Caragea), Russo.

A disposizione: Scacchetti, Piantedosi, Di Bitonto, Okojie, Rovatti, Pigati, Ferrandino.

Allenatore: Emiliano Bigica.

Arbitro: Sig. Castellone di Napoli.
Assistenti: Sig. Carella di L’Aquila e Sig. Chiavaroli di Pescara.

Ammoniti: 34′ Gregucci (allenatore F), 57′ Vedovati (S), 59′ Luna (F), 65′ Kumi (S), 84′ Palmisani (F).
Espulsi:

Note:

Formazioni ufficiali Frosinone-Sassuolo Primavera

FROSINONE: Palmisani, Romano, Severino, Molignano, Selvini, Cesari, Boccia, Luna, Ioannou, Cichella, Bouabre.

SASSUOLO: Theiner, Cinquegrano, Kumi, Russo, Lopes, Bruno, Cannavaro, Lipani, Falasca, Corradini, Vedovati.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

Bigica hellas sassuolo

Primavera, Bigica dopo Sassuolo-Hellas 3-2: “Servivano i tre punti a tutti i costi”

Il Sassuolo Primavera ha conquistato una vittoria per 3-2 contro l’Hellas Verona: con questi tre …