giovedì , 22 Febbraio 2024
napoli sassuolo under 17

Il Sassuolo Under 17 non si ferma più: vittoria a Napoli e secondo posto momentaneo

Il Sassuolo Under 17 continua a macinare vittorie: dopo il 4-1 contro il Parma di sabato scorso, questa mattina è arrivato un convincente 2-0 ai danni del Napoli, già battuto per 6-1 all’andata. I neroverdi hanno vendicato ampiamente l’eliminazione ai playoff della scorsa stagione, arrivata proprio per mano dei partenopei. I 2007 di mister Neri (tornato dalla squalifica di quattro giornate) vanno all’intervallo sullo 0-2 grazie alle reti di Gabriele Papaserio di testa – secondo centro consecutivo per l’ex Ascoli – su punizione di Mussini e alla rete di Giovanni Chiricallo, su assist dello stesso Papaserio.

In attesa degli altri risultati di giornata, l’Under 17 si issa al secondo posto in classifica con 26 punti, alle spalle della Juve capolista. Domenica prossima, i neroverdi resteranno fermi per osservare il secondo ed ultimo turno di riposo del campionato.

Mister Neri dopo Napoli-Sassuolo Under 17

Mister Maurizio Neri ha commentato Napoli-Sassuolo Under 17: “E’ stata un’altra partita molto positiva. La trasferta era insidiosa, per le dimensioni e condizioni del campo: il Napoli veniva da una vittoria ed è sempre difficile. Siamo stati bravi, i ragazzi non hanno sbagliato atteggiamento: sono entrati determinati e concentrati. Come al solito, la pecca è che sbagliamo qualche occasione di troppo: mi hanno fatto arrabbiare sul 2-0, quando in superiorità numerica abbiamo abbassato la tensione concedendo un paio di occasioni, una importante dove è stato bravissimo Nyarko. Molto contento anche per la prestazione di Pracek, che ha giocato da titolare tutta la partita: non aveva giocato molto ultimamente. Abbiamo fatto esordire anche due 2008 come Caricato e Broggi. Direi che è stata un’ottima giornata e una buona prestazione. Il motto rimane lo stesso: piedi per terra e volare basso. Adesso abbiamo una sosta: recupereremo bene anche Weiss, poi ci prepareremo ad un trittico di partite determinante con Sampdoria, Genoa e Juve. Cercheremo di arrivarci nelle migliori condizioni possibili, ma continuiamo a stare lì e a voler lasciare un’impronta su questo campionato. Ricordiamoci però che, appena abbassiamo la guardia, diventiamo vulnerabili“.

Tabellino Napoli-Sassuolo Under 17

NAPOLI-SASSUOLO 0-2

Reti: 10′ Papaserio (S), 45′ Chiricallo (S)

NAPOLI: Gisondi, Carofilo, Lupacchio (46′ Minopoli), Garofalo C, Cimmaruta, Cannavacciuolo (67′ Lombardo), Napoletano (89′ Riccardi), Arzillo, Picca (67′ Galliano), Distratto D, Distratto F (89′ Lieto).

A disposizione: Petrone, Khraban, De Filippis, Raiola.

Allenatore: Nicola Liguori.

SASSUOLO: Nyarko, Pracek, Campani, Tomsa (76′ Goulart), Appiah (90′ Caricato), Sibilano, Amendola (90′ Belicchi), Papaserio (76′ Ardizzone), Chiricallo (90′ Piccirillo), Mussini (90′ Broggi), Daldum (46′ Pirruccio).

A disposizione: Mantini, Weiss.

Allenatore: Maurizio Neri.

Arbitro: Sig. Rotondo di Frattamaggiore.
Assistenti: Sig. Eliso di Castellammare di Stabia e Sig. La Regina di Battipaglia.

Ammoniti: 35′ Daldum (S), 39′ Papaserio (S), 43′ Arzillo (N), 51′ Napoletano (N), 74′ Carofilo (N), 74′ Chiricallo (S)
Espulsi: 52′ Arzillo (N) per doppia ammonizione.

Note

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

genoa sassuolo under 17

Colpaccio del Sassuolo Under 17 in casa del Genoa: è sorpasso al secondo posto!

Il Sassuolo Under 17 non si ferma neanche al cospetto del Genoa, seconda forza del …