Benvenuti sulla diretta di Fiorentina-Sassuolo, gara valida per la 12^ giornata del Campionato Primavera 1. Il match è in programma oggi, sabato 2 dicembre alle ore 15, presso il Viola Park di Bagno a Ripoli. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro la Fiorentina su questa pagina. A seguire, l’intervista esclusiva a mister Emiliano Bigica. Forza Sasol!
Diretta Fiorentina-Sassuolo Primavera
0-1
Unisciti al nostro canale WhatsApp!
16:53 – FINISCE QUI! VINCE ANCORA IL SASSUOLO!
96′ – Ultimi assalti della Fiorentina, ma i viola non riescono mai ad essere pericolosi.
94′ – Non si gioca praticamente più in questo recupero, gara continuamente spezzettata.
91′ – Ammonito Ievoli per fallo su Neophytou.
90′ – Ci saranno 6 minuti di recupero.
90′ – Crampi anche per un giocatore della Fiorentina, gara ferma. Si aspetta solo il recupero.
88′ – Conclusione di Caprini dal limite, palla deviata in angolo.
87′ – Doppio cambio nel Sassuolo: entrano Lopes e Baldari, escono Kumi e Russo.
86′ – Ultimo cambio nella Fiorentina: entra Puzzoli, esce Vigiani.
85′ – Ultimi cinque minuti di gara, poi sarà recupero.
81′ – Momento molto spezzettato della gara, entriamo negli ultimi dieci minuti. Nel frattempo viene ammonito anche Bruno.
79′ – Discesa di Fortini sulla sinistra, ma il suo tiro finisce sull’esterno della rete senza creare alcuna apprensione a Theiner.
77′ – Altra protesta di Galloppa, espulso l’allenatore della Fiorentina.
77′ – Primo cambio nel Sassuolo: entra Neophytou ed esce Caragea.
75′ – Crampi per Caragea, gara momentaneamente ferma.
72′ – Continuano le proteste di Galloppa, ammonito l’allenatore della Fiorentina.
70′ – Venti minuti più recupero alla fine della gara. Fin qui, pochi i pericoli corsi dal Sassuolo in questa ripresa.
67′ – Altri due cambi nella Fiorentina: escono Padilla ed Elia, entrano Sene e Scuderi.
65′ – Caragea! Bella giocata in area dell’attaccante del Sassuolo, ma il suo mancino viene respinto da un difensore della Fiorentina.
64′ – Ammonito Biagetti. Intervento in ritardo su Caragea, che lo aveva anticipato rubandogli il pallone.
62′ – Occasione Sassuolo! Si fa sempre più bella la partita. Kumi raccoglie un pallone al limite dell’area e lascia partire un gran mancino in diagonale, ma Tognetti si distende e devia.
60′ – MIRACOLO DI THEINER! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo per la Fiorentina, il portiere neroverde si distende benissimo su un colpo di testa ravvicinato. Parata decisiva.
59′ – Occasione Fiorentina! Altro bel cross di Vigiani della destra che trova Rubino sul secondo palo ma l’attaccante viola non trova la deviazione.
58′ – Altro cross di Vigiani dalla destra, bravo Theiner a uscire: Caprini commette anche fallo sul portiere neroverde.
56′ – Biagetti prova la conclusione dal limite, mura la difesa neroverde.
54′ – Prima Caragea e poi Bruno cercano la conclusione in porta, ma in entrambe le situazioni i neroverdi sbagliano la mira.
53′ – Vigiani scende bene sulla destra e mette al centro dell’area, Theiner esce e blocca in sicurezza.
52′ – Bella palla in verticale per Caragea, ma il suggerimento è troppo lungo e finisce direttamente tra i guantoni di Tognetti.
50′ – Occasione Fiorentina! Sugli sviluppi del corner, Biagetti colpisce di testa da buona posizione ma manda sul fondo.
49′ – Vigiani viene liberato sulla destra, va al cross ma centra in pieno Falasca. Sarà angolo.
48′ – Ritmi subito alti in questo inizio di ripresa.
46′ – Doppio cambio nella Fiorentina: escono Vitolo e Braschi, entrano Biagetti e Caprini.
16:02 – COMINCIA LA RIPRESA!
15:46 – FINE PRIMO TEMPO! Il Sassuolo Primavera conduce sulla Fiorentina per 1-0 dopo i primi 45 minuti: decide il gol di Flavio Russo. Partita tutto sommato equilibrata, ma il Sassuolo ha dimostrato di poter far male e al tempo stesso contenere la Fiorentina.
45′ – Cinquegrano perde ingenuamente palla sul pressing di Vitolo, che va immediatamente da Braschi: il suo tiro è debole, facile preda di Theiner.
44′ – Sul corner seguente, per poco la Fiorentina non va in ripartenza: è un rientro difensivo di Caragea a restituire il possesso al Sassuolo.
43′ – BRUNO! Il terzetto tutto qualità Caragea-Leone-Bruno mettono a ferro e fuoco la trequarti della Fiorentina: al tiro va il fantasista classe 2005 con il destro, impegnando Tognetti in angolo.
42′ – Padilla riceve palla sui 16 metri dopo un rinvio corto di Theiner: decisivo Loeffen con l’intercetto.
41′ – Il Sassuolo sta trovando le contromisure giuste per arginare la verve della Fiorentina.
38′ – Bruno chiede e ottiene l’uno-due da Russo, poi cerca di aggirare Elia allungandosi palla: il difensore viola va dritto sull’uomo, disinteressandosi della sfera, ma l’arbitro fa cenno che si può proseguire.
37′ – Ammonito Fortini per un’entrata dura su Cinquegrano.
36′ – La Fiorentina ha preso il controllo delle operazioni, il Sassuolo agisce in contropiede.
33′ – Sassuolo colto alla sprovvista dalla ripartenza della Fiorentina, ma bravo a mettere in fuorigioco Rubino sull’imbucata di Fortini: stavolta però Theiner ci aveva messo una pezza chiudendo la saracinesca sul talento viola.
30′ – Loeffen, dall’insolita posizione di terzino, serve al limite dell’area Bruno: mancino a giro deviato sul nascere da un difensore, sarà calcio d’angolo.
28′ – Padilla scopre troppo palla su Cinquegrano, che non se lo fa dire due volte e recupera il possesso. Non solo il gol contro il Monza: la crescita di Cinquegrano è sotto gli occhi di tutti e lo si vede da questi piccoli dettagli.
26′ – La Fiorentina guadagna un corner con la deviazione di Cannavaro sul cross di Vigiani: adesso Bruno concede una punizione dal lato corto dell’area. Occhio alle palle ferme, dove il Sassuolo storicamente soffre.
22′ – Leone decisivo anche in fase di copertura, e Bigica non manca di farglielo notare: Fortini era riuscito a sfondare su Cinquegrano e Lipani, ma un raddoppio con recupero palla dello stesso numero 10 ha evitato guai peggiori.
21′ – La Fiorentina si sta risvegliando dal torpore iniziale, ma il Sassuolo sta lottando su ogni pallone per evitare che i padroni di casa prendano campo.
19′ – Il Sassuolo dà l’impressione di poter creare pericoli ogniqualvolta si presenta nell’ultimo terzo di campo: è ancora Cinquegrano ad operare il cross basso, ma Kumi e Russo si danno fastidio a vicenda.
17′ – Vigiani si libera al cross nonostante l’interferenza di Falasca: è bravo Theiner a far sua la sfera, alle sue spalle c’erano due avversari pronti a battere a rete.
16′ – Kumi stavolta fa correre Cinquegrano, in un’azione simile a quella che ha portato all’1-0 di Russo: la Fiorentina riesce a coprire prima che la sfera arrivi a Bruno sui 7 metri.
14′ – Il primo giallo di giornata è per Vitolo, autore di un’entrata in ritardo su Russo.
13′ – Gol annullato a Braschi! Un’uscita coi tempi sbagliati di Loeffen apre una prateria a Padilla, ma è brava la linea difensiva nella trappola del fuorigioco su Braschi.
12′ – Ancora Sassuolo! Corner tagliato di Bruno, la palla attraversa tutta la linea di porta e si allontana clamorosamente senza che arrivi il tocco decisivo.
10′ – LEONE! Con un dribbling mette a terra Gudelevicius e calcia a rete: una deviazione di testa di un difensore toscano manda la palla in corner.
9′ – Sassuolo vicino al raddoppio! Punizione di Leone, Tognetti rischia tantissimo con un’uscita di pugno sconsiderata facendo rimbalzare palla sulla schiena di un compagno. Per fortuna della Viola, il gioco era già fermo per un fuorigioco.
7′ – GOOOOOOOOOOOOOOLLLLL SASSUOLOOOO! ANCORA FLAVIO RUSSOOOOO! Lavora bene sulla catena di destra il Sassuolo: Kumi fa correre Caragea, cross liftato per Russo che si inserisce coi tempi giusti e incorna da due passi il gol dello 0-1.
3′ – Leone sradica palla a Rubino e la appoggia coi tempi giusti a Russo: il centravanti si allunga troppo palla sul fondo e non riesce a crossare in maniera efficiente.
1′ – Lipani si sgancia sulla destra e guadagna una rimessa laterale: è lo stesso numero 35 a tentare il primo tiro di giornata, senza impensierire Tognetti.
1′ – INIZIA FIORENTINA-SASSUOLO PRIMAVERA! Primo possesso per la Fiorentina, in consueta maglia viola. Casacca gialla invece per il Sassuolo.
14:39 – Diramate le formazioni ufficiali di Fiorentina-Sassuolo Primavera: nessun cambio di formazione per Bigica, che ripropone lo stesso undici uscito vittorioso lunedì dalla sfida interna con il Monza.
Tabellino Fiorentina-Sassuolo Primavera
FIORENTINA-SASSUOLO 0-1
Reti: 7′ Russo (S)
FIORENTINA (4-3-3): Tognetti; Vigiani (86′ Puzzoli), Comuzzo, Elia (67′ Scuderi), Fortini; Ievoli, Gudelevicius, Vitolo (46′ Biagetti); Padilla (67′ Sene), Braschi (46′ Caprini), Rubino.
A disposizione: Dolfi, Spaggiari, Sadotti, Maggini, Guidobaldi, Mignani.
Allenatore: Daniele Galloppa.
SASSUOLO (4-3-1-2): Theiner; Cinquegrano, Loeffen, Cannavaro, Falasca; Leone, Lipani, Kumi (87′ Lopes); Bruno; Caragea (77′ Neophytou), Russo (87′ Baldari).
A disposizione: Scacchetti, Piantedosi, Knezovic, Pigati, Ioannou, Petrosino, Corradini, Parlato.
Allenatore: Emiliano Bigica.
Arbitro: Sig. Pezzopane di L’Aquila.
Assistenti: Sig. Lauri di Gubbio e Sig. Cardinali di Perugia.
Ammoniti: 14′ Vitolo (F), 37′ Fortini (F), 64′ Biagetti (F), 81′ Bruno (S), 91′ Ievoli (F)
Espulsi:
Note: 73′ ammonito Galloppa (F) (non dal campo) per proteste. L’allenatore viola viene espulso al 77′ dopo l’ennesima protesta nei confronti dell’arbitro.
Formazioni ufficiali Fiorentina-Sassuolo Primavera
FIORENTINA (4-3-3): Tognetti; Vigiani, Comuzzo, Elia, Fortini; Ievoli, Gudelevicius, Vitolo; Padilla, Braschi, Rubino.
SASSUOLO (4-3-1-2): Theiner; Cinquegrano, Loeffen, Cannavaro, Falasca; Leone, Lipani, Kumi; Bruno; Caragea, Russo.
̀ ‼️
Domani torna su Sportitalia lo spettacolo del campionato Primavera1⚽️ Questi gli tutti gli appuntamenti della 12ª giornata #primavera1 #sportitalia pic.twitter.com/CkNSUeSDj5
— Sportitalia (@tvdellosport) December 1, 2023