domenica , 1 agosto 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / FINALE Empoli-Sassuolo Primavera 2-1: rimonta dei toscani con Asllani e Baldanzi
diretta spal sassuolo primavera
foto: sassuolocalcio.it

FINALE Empoli-Sassuolo Primavera 2-1: rimonta dei toscani con Asllani e Baldanzi

Benvenuti sulla diretta testuale di Empoli-Sassuolo, partita della 1^ giornata di ritorno del Campionato Primavera 1. Il match è in programma sabato 20 marzo alle ore 15 al Centro Sportivo Monteboro di Empoli. Canale Sassuolo è presente a Monteboro con un inviato: restate connessi fino a fine partita con le dichiarazioni dell’allenatore del Sassuolo, Emiliano Bigica, in esclusiva ai nostri microfoni.

Diretta Empoli-Sassuolo Primavera

diretta empoli sassuolo primavera

2-1

16.52 FINISCE QUI! Termina a Monteboro la striscia di risultati utili del Sassuolo: l’Empoli passa per 2-1 grazie ai gol di Asllani e Baldanzi. Non basta il vantaggio di Samele in apertura di gara.

90+4′ Contatto Ekong-Manarelli in area, si continua a giocare. L’azione continua e si conclude con un palo esterno di Baldanzi, poi ammonito per perdita di tempo.

90+2′ ESPULSO MERCATI! Capovolgimento di fronte, Empoli in superiorità numerica, Mercati corre in difesa e atterra in scivolata un avversario da dietro, prendendo palla e gambe. Decisione forse eccessiva, ma l’arbitro non ha ripensamenti e manda fuori il centrocampista neroverde.

90+1′ Giocata sopraffina di Degli Innocenti in mezzo a tre che permette all’Empoli di respirare. Ora però i neroverdi salgono e guadagnano una punizione dalla trequarti.

90′ Nell’Empoli entra Sidibe per Belardinelli. Saranno cinque i minuti di recupero.

89′ L’arbitro estrae il rosso per Francioso, che ha reiterato le proteste.

87′ Paz trattiene vistosamente Lipari: l’arbitro non può non estrarre il giallo per il terzino colombiano.

85′ E’ bravo l’Empoli a tenere alta la linea e a mettere in fuorigioco gli attaccanti neroverdi.

84′ Il Sassuolo gioca a lanci lunghi ora: Bigica invita i suoi a giocare sulle due punte, Mattioli e Samele.

84′ Ammonito il vice Francioso per proteste.

81′ Mercati entra in area e viene atterrato da dietro: tutto regolare per l’arbitro, che indica la palla.

80′ Sassuolo a trazione anteriore dopo l’ingresso di Mattioli: gli attaccanti schierati ora in campo da Bigica sono quattro.

78′ Marginean insacca in fuorigioco colpendo Biagini nello slancio: il portiere resta a terra.

77′ Intervento rischioso ma pulito di Ranem su Lipari. Fuori Aucelli per Mattioli nel Sassuolo, e fuori Bozhanaj e Asllani per Ekong e Fazzini nell’Empoli.

76′ Azione prolungata del Sassuolo conclusa dal fuorigioco di Samele sul passaggio di Paz.

75′ Fazzini era pronto ad entrare per un malconcio Belardinelli, ma il cambio è in ghiaccio per il momento.

73′ A poco meno di venti minuti dalla fine, il Sassuolo sta timidamente provando ad alzare il baricentro: dal 2-1 subito, però, i neroverdi non hanno mai tirato in porta.

71′ Va Baldanzi: palla deviata in angolo da Paz. Sul corner, Vitale blocca sul primo palo.

71′ Fallo dal limite commesso da Marginean.

69′ Degli Innocenti va via a Paz sulla sinistra prendendosi una preziosa punizione dal limite.

67′ Aucelli va via a Degli Innocenti con uno spunto dei suoi e costringe il centrocampista empolese al fallo: giallo per lui.

65′ Doppio cambio nel Sassuolo: fuori Artioli e Ripamonti, dentro Manara e Mercati.

64′ Il Sassuolo si complica la vita in impostazione e perde palla con Artioli, Bozhanaj sbaglia il tiro da ottima posizione ma era in fuorigioco.

61′ Samele difende palla spalle alla porta e subisce fallo: alla battuta Artioli.

59′ Arriva anche il primo ammonito nell’Empoli: è capitan Donati, che atterra Aucelli.

58′ Sta per entrare Manara nel Sassuolo.

56′ GOL EMPOLI! Gran gol di Baldanzi che, dall’altezza del dischetto, batte Vitale di controbalzo mancino dopo aver ricevuto da Lipari. Decisivo l’errore di Paz, che sbaglia il retropassaggio.

56′ Marginean sventaglia sulla destra per Reda, che la appoggia ad Artioli a rimorchio: la palla rimbalza male e il tiro del capitano termina fuori dal campo.

53′ Scontro aereo molto doloroso tra Ranem e Belardinelli, Artioli mette la palla in out permettendo i soccorsi.

52′ Empoli ancora pericoloso: Baldanzi si fa 50 metri palla al piede prima di appoggiare per Lipari, bene Vitale sul primo palo a mettere in angolo.

50′ Il destro di Asllani supera la barriera e sibila vicino all’incrocio, Empoli ad un passo dal 2-1.

49′ Ranem atterra Bozhanaj senza troppi fronzoli: punizione dai 20 metri per l’Empoli, sul pallone ancora Asllani.

47′ Empoli che riprende sulla falsariga del primo tempo, ovvero in proiezione offensiva. Vedremo l’apporto che i due neoentrati potranno dare alla causa.

46′ Inizia la ripresa! Bigica butta nella mischia Reda e Paz al posto di Saccani e Karamoko.

15.47 Fine primo tempo: equilibrio assoluto tra Empoli e Sassuolo, che vanno alla pausa sull’1-1. Apre le marcature Samele al 6′, risponde Asllani dagli undici metri al 37′.

45′ Concesso un minuto di recupero nel primo tempo.

42′ Ripamonti difende palla all’altezza della bandierina dell’angolo e si prende un fallo da dietro: alla battuta va Artioli, che cerca di sorprendere Biagini sul primo palo trovando la pronta risposta del portiere.

40′ Il Sassuolo pecca di precisione nella metà campo offensiva, oltre al gol di Samele si è visto poco.

38′ Segna uno dei migliori in campo, Kristjan Asllani, che sta dirigendo il centrocampo con ordine.

37′ GOL EMPOLI! Asllani la mette sotto alla traversa, Vitale non può arrivare. E’ 1-1 a Monteboro.

36′ Rigore Empoli! Fallo commesso in area da Aucelli, sul dischetto c’è già Asllani.

35′ Ammonito Ripamonti, che non raggiunge il suggerimento di Manarelli, commette fallo e trattiene la palla con le mani.

34′ Occasione Empoli! Cross di Bozhanaj sul secondo palo per Morelli, che schiaccia a terra di testa ma senza imprimere forza. Vitale blocca senza problemi.

33′ Manarelli costretto al tackle in scivolata per impedire a Belardinelli di mettere un pericoloso cross in mezzo.

32′ Possesso conteso proprio sotto la nostra postazione, a vincerlo è l’Empoli che subisce il fallo di Samele su Donati.

30′ Bel gesto tecnico di Samele, che tira in rovesciata cercando il secondo pallo: il tiro è teso e nello specchio, ma Biagini è in traiettoria e blocca.

28′ Ripamonti intercetta palla sul rinvio di Biagini, la sfera entra nella disponibilità di Karamoko che tenta un tunnel velleitario e perde il possesso.

26′ Contatto tra Ranem e Belardinelli: punizione da ottima posizione per l’Empoli, che porta Asllani alla battuta.

25′ La partita è calata di ritmo: l’Empoli tiene palla ma senza incidere, il Sassuolo si copre con ordine cercando di ripartire con i propri esterni offensivi.

22′ Da una punizione di Artioli inizia la ripartenza empolese, interrotta ancora una volta da Aucelli, che non entra nell’elenco degli ammoniti.

19′ Fallo tattico di Aucelli, che ferma Degli Innocenti interrompendo un contropiede.

17′ Angolo Empoli guadagnato da Bozhanaj.

16′ Occasione sprecata dal Sassuolo: Samele ruba palla sulla trequarti ma perde l’attimo per servire Ripamonti sulla sinistra.

15′ Baldanzi semina il panico sulla trequarti e va al tiro dal limite, che viene deviato sul nascere. Gioco fermo, c’è Artioli a terra.

14′ Proteste dell’Empoli per un presunto fallo di mano di Ranem in area, arrivato però dopo una spinta non fischiata dall’arbitro.

13′ Artioli ferma una ripartenza empolese commettendo fallo su Degli Innocenti. La partita resta aperta e combattuta.

9′ Neroverdi in vantaggio alla prima occasione utile, bravo Flamingo che con freddezza ha servito Samele davanti porta.

7′ GOOOOOOOLLLLL SASSUOLOOOOO! Sugli sviluppi della punizione seguente, Flamingo difende palla e la serve a Samele sul filo del fuorigioco. L’attaccante è bravo a trafiggere Biagini in diagonale tutto solo.

6′ Sgroppata di Aucelli sulla destra fermata fallosamente da Degli Innocenti: punizione dal limite per il Sassuolo, sul pallone Artioli.

3′ Altro giallo per il Sassuolo, stavolta per Karamoko, che colpisce Morelli in uno scontro aereo.

3′ Va Asllani alla battuta, palla sulla barriera. Lo stesso Asllani prova a sorprendere Vitale sulla ribattuta, ma pecca di precisione.

2′ Risponde l’Empoli con una sventagliata di Asllani per Morelli, che viene atterrato da Saccani: giallo per il terzino neroverde.

1′ Subito Sassuolo vicino al vantaggio: sponda di esterno destro di Marginean per Samele, che colpisce di prima: palla fuori di poco sul primo palo.

1′  Inizia la partita!

14.59 Sorteggio tra i due capitani, Donati da una parte e Artioli dall’altra: il primo possesso sarà del Sassuolo, che attaccherà dalla destra alla sinistra rispetto alla tribuna centrale di Monteboro.

14.53 Tira vento a Monteboro, c’è qualche nuvola ma non sembra dover piovere.

14.48 Le squadre rientrano negli spogliatoi.

14.36 Empoli e Sassuolo sono divise da quattro punti in classifica, ma i toscani devono recuperare la partita contro il Torino in trasferta. I neroverdi sono a 23 punti e possono scavalcare Spal e Juve in un colpo solo in caso di vittoria.

14.33 Ecco le formazioni ufficiali: Bigica torna al 4-3-3 con il ritorno di Davide Manarelli sulla fascia sinistra. I centrali saranno Ranem e Flamingo, Saccani il terzino destro. In attacco, davanti alla premiata ditta Aucelli-Artioli-Marginean, giocheranno titolari Ripamonti e Karamoko a supporto dell’unica punta Samele.

14.20 In campo i due portieri, Vitale e Zacchi, per il riscaldamento, al pari dei colleghi dell’Empoli.

14.14 Siamo al Centro Sportivo Monteboro di Empoli dove, tra 45 minuti, inizierà il girone di ritorno del Sassuolo Primavera. Siamo in attesa delle formazioni ufficiali della partita.

Unisciti al nostro gruppo Telegram!

Il tabellino di Empoli-Sassuolo Primavera

EMPOLI-SASSUOLO 2-1

Reti: 7′ Samele (S), 37′ rig. Asllani (E), 56′ Baldanzi (E)

EMPOLI: Biagini, Donati (C), Morelli, Asllani (78′ Fazzini), Siniega, Pezzola, Degli Innocenti, Belardinelli (90′ Sidibe), Lipari, Baldanzi, Bozhanaj (78′ Ekong).

A disposizione: Hvalic, Indragoli, Rossi, Simic, Martini, Lombardi, Manfredi, Klimavicius, Brkic.

Allenatore: Antonio Buscé.

SASSUOLO (4-3-3): Vitale; Saccani (46′ Paz), Ranem, Flamingo, Manarelli; Aucelli (78′ Mattioli), Artioli (C) (65′ Mercati), Marginean; Karamoko (46′ Reda), Samele, Ripamonti (65′ Manara).

A disposizione: Zacchi, Uni, Arabat, Pinelli, Cannavaro, Florentine.

Allenatore: Emiliano Bigica.

Arbitro: Sig. Stefano Nicolini di Brescia.
Assistenti: Sig. Luca Valletta di Napoli e Sig. Pietro Lattanzi di Milano.

Ammoniti: 2′ Saccani (S), 3′ Karamoko (S), 35′ Ripamonti (S), 59′ Donati (E), 67′ Degli Innocenti (E), 87′ Paz (S), 94′ Baldanzi (E).
Espulsi: 92′ Mercati (S)

Note:

Formazioni ufficiali Empoli-Sassuolo Primavera

EMPOLI: Biagini, Donati, Morelli, Asllani, Siniega, Pezzola, Degli Innocenti, Belardinelli, Lipari, Baldanzi, Bozhanaj.

SASSUOLO: Vitale, Saccani, Manarelli, Ranem, Aucelli, Flamingo, Karamoko, Artioli, Samele, Marginean, Ripamonti.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

diretta sassuolo roma primavera

Sassuolo Primavera, le date della stagione: si parte il 28 agosto

La Lega Serie A ha pubblicato le date del calendario 2021/2022 del Campionato Primavera 1: …