Al termine di Sassuolo-Sampdoria, terminata a reti bianche, il tecnico neroverde Alessio Dionisi è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la seconda giornata di campionato, che ha visto il Sassuolo cogliere il secondo risultato utile consecutivo.
L’allenatore senese vede il bicchiere mezzo pieno: “Sono molto soddisfatto della prestazione e un po’ meno del risultato. Credo meritassimo di più, anche se la Samp ha giocato a sua volta bene. Ci può stare: abbiamo provato in ogni modo a portare a casa la partita concedendo poco o nulla. Ci potevamo aspettare un avversario che pressasse così alto fin dai primi minuti perché questo è l’atteggiamento di una squadra che ha fatto bene con il Milan. Nel secondo tempo siamo riusciti ad uscire di più e creare più occasioni, merito comunque alla Samp perché è stata una bella partita anche se è finita 0-0″.
Leggi anche > LE PAGELLE DI SASSUOLO-SAMPDORIA 0-0: CAPUTO IN GIORNATA NO
“Tornare allo stadio con i tifosi è una bellissima sensazione” prosegue il mister “sono andato a salutarli e ringraziarli prima della gara, ci hanno incitato fino alla fine. Volevamo fare bene oggi, prima partita nel nostro stadio. Non è importate la quantità dei tifosi quanto la loro qualità e su questo credo ci possiamo difendere bene”.
Al momento della sostituzione Ciccio Caputo, oggi in ombra, ha imboccato direttamente il tunnel degli spogliatoi: “Non dirò nulla a Ciccio, lui sa cosa penso di lui. Contro il Verona è stato determinante per farci vincere la partita, devo sempre fare delle scelte per far rendere la squadra e oggi avevo Scamacca e Defrel in buona condizione e ho optato per farli entrare. Nessun demerito per Caputo, abbiamo una rosa di qualità e io devo sfruttare al massimo l’organico che ho a disposizione”.
Inutile cercare di sviare qualche spunto di calciomercato: “Martedì si chiude il mercato e non so dire che ritroverò Berardi, Carnevali e Rossi ne sanno di più, con Domenico ho parlato. Ci ritroveremo mercoledì con un gruppo che sarà importate a prescindere. Mi auguro rimangano tutti ma la società sarà scegliere per il meglio”.
Al termine i colleghi di Dazn richiamano il recente passato di Dionisi: “Sono contento per l’Empoli, che ieri sera ha raccolto una vittoria storica in casa della Juventus. Ho legato con i ragazzi e con l’ambiente e se oggi sono qui è merito della società in cui sono stato lo scorso anno”.