lunedì , 20 settembre 2021
Home / Campionato / Le pagelle di Sassuolo-Sampdoria 0-0: polveri bagnate per i neroverdi
pagelle sassuolo sampdoria
foto: Getty

Le pagelle di Sassuolo-Sampdoria 0-0: polveri bagnate per i neroverdi

Le pagelle di Sassuolo-Sampdoria 0-0

Andrea CONSIGLI 6: si sporca i guantoni per la prima volta a fine frazione su un mancino centrale di Thorsby, dopodiché ordinaria amministrazione per il numero 47 neroverde.

Jeremy TOLJAN 6-: sicuramente un passo avanti rispetto all’opaca prova di Verona, ma il tedesco è ancora lontano dalle prestazioni migliori.

Vlad CHIRICHES 6: tiene a bada un osso duro come Quagliarella, rispondendo colpo su colpo. Spende il giallo nell’ultimo quarto di gioco con un’entrata in ritardo a metà campo.

Gian Marco FERRARI 6,5: gestisce la fase difensiva e quella di uscita con la solita flemma. Ottima la sua lettura sui palloni provenienti dalle fasce, soprattutto quella destra con Candreva.

ROGERIO 6: concede un po’ troppo spazio di manovra a Candreva, aiutato anche dalle sovrapposizioni di Bereszynski. Decisamente meglio in fase offensiva, dove spinge con costanza e sfiora il gol dell’1-0 con una staffilata dalla distanza.

Davide FRATTESI 6: un paio di conclusioni fuori misura e qualche uscita a vuoto, ma in mezzo al campo l’ex Roma si conferma con una sufficienza piena, crescendo alla distanza. Esce stremato dopo un attacco dicrampi (dall’86’ Francesco MAGNANELLI SV).

Maxime LOPEZ 6: ottimo approccio alla partita del francese, un po’ in ombra nella parte centrale della partita dove il pallone spesso e volentieri si è alzato.

Filip DJURICIC 6,5: è sua la prima occasione della partita con un bel destro in corsa che impegna Audero in angolo. Sempre nel vivo del gioco, sia nelle azioni manovrate che in contropiede.

Giacomo RASPADORI 6+: quando si abbassa per ricamare il gioco è una gioia per gli occhi, nonostante qualche errore qua e là. Impegna Audero con un mancino insidioso (dal 78′ Gianluca SCAMACCA SV).

Jeremie BOGA 6-: non dà mai l’impressione di poter fare lo scatto vincente. Lasciato isolato sulla fascia sinistra, cerca spesso la soluzione personale senza badare troppo alle sovrapposizioni dei compagni. Migliora nella ripresa, dove sfiora il vantaggio con uno dei suoi tiri a giro sul secondo palo disinnescato da Audero (dall’86’ Junior TRAORE SV).

Francesco CAPUTO 5: sembra giocare con una marcia in meno rispetto ai compagni. Nel primo tempo getta alle ortiche due buoni contropiede uno contro uno, mentre ad inizio ripresa non capitalizza uno svarione di Colley alzando troppo il pallonetto su Audero (dal 68′ Gregoire DEFREL 6-: non entra nel vivo del gioco. Prezioso in un paio di ripiegamenti difensivi).

Alessio DIONISI 6+: il Sassuolo di oggi somiglia molto di più a quello del triennio dezerbiano rispetto al Sassuolo visto a Verona, complice un atteggiamento più attendista della Samp. Certamente i suoi avrebbero meritato la vittoria, almeno ai punti, ma la poca concretezza in attacco non ci ha permesso di andare alla sosta Nazionali a punteggio pieno.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

atalanta-sassuolo tv

Atalanta-Sassuolo in tv: dove vederla, info streaming e telecronisti

Dove si può vedere Atalanta-Sassuolo in tv? I nerazzurri sono reduci dalla vittoria di misura …