mercoledì , 21 Febbraio 2024
dionisi dopo empoli sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

Dionisi al termine di Juve-Sassuolo 3-0: “Stanco di vedere errori del genere”

Il tecnico del neroverde, Alessio Dionisi ha parlato in conferenza stampa dopo lo 0-3 in casa della Juventus, queste le parole del mister:

Una partita con molti errori, però a tratti ben giocata.

“Indubbiamente, abbiamo mostrato meno precisione in fase difensiva, anche a causa del carattere difensivo della partita precedente. Oggi abbiamo commesso degli errori nei gol subiti dalla Juve, e il terzo gol in particolare mi ha profondamente infastidito. Sono stanco di vedere errori del genere. Sebbene non avrebbero cambiato la situazione in classifica, avrebbero avuto un impatto psicologico. Dobbiamo crescere, ed è un peccato perché durante la partita abbiamo avuto delle occasioni. Hanno capitalizzato sui nostri errori, mentre noi abbiamo peccato nell’efficacia. Credo che il risultato sia un po’ severo, ma quando commetti errori, è possibile perdere così contro una squadra del calibro della Juve.”

Leggi anche > Le dichiarazioni di Marcus Pedersen al termine di Juve-Sassuolo 3-0

Si aspettava di fare meglio in attacco?

“Siamo stati meno incisivi di quanto avremmo potuto essere anche in avanti, nonostante avessimo avuto situazioni chiare. Al 2-0 abbiamo avuto delle opportunità, e quando siamo passati al 2-1, c’era la speranza. Purtroppo, abbiamo dovuto affrontare anche dei cambi forzati. Abbiamo giocatori molto efficaci e altri che devono ancora crescere. La Juve ha meritato la vittoria, mettendo in campo fisicità e intensità. Nel secondo tempo li abbiamo pressati, consapevoli del rischio di essere colpiti in contropiede.”

Leggi anche > Le pagelle di Juventus-Sassuolo 3-0

Il mister ha lasciato alcune dichiarazioni anche ai microfoni di Dazn, queste le sue parole: “Abbiamo commesso degli errori che hanno influenzato i gol subiti. Il verdetto finale è eccessivamente punitivo, ma è innegabile che la Juve sia più forte in casa. Quando non riesci a esprimere la prestazione che ci si aspetta, ottenere un risultato positivo diventa impossibile. È un peccato perché nel primo tempo avevamo il potenziale per fare meglio, ma i cambi forzati hanno complicato le cose. Per quanto riguarda la sostituzione di Berardi è stato costretto ad uscire a causa dei crampi, e sinceramente non avrei mai preso questa decisione volontariamente.”

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Sassuolo-Napoli biglietti

Sassuolo-Napoli: info biglietti, prevendita e prezzi del Mapei Stadium

Il Sassuolo Calcio ha comunicato i prezzi dei biglietti di Sassuolo-Napoli, gara di recupero della …