martedì , 19 Marzo 2024

Di o De?

Meglio il Sassuolo di Roberto De Zerbi o il Sassuolo di Eusebio Di Francesco?

È complicato dare una risposta a questa domanda, in particolare per noi tifosi. Certamente Eusebio e Roberto sono i due allenatori, almeno negli ultimi anni (da quando il Sassuolo milita nella massima serie), più apprezzati dai supporters neroverdi.

Due tecnici che hanno saputo imprimere il proprio stile alla squadra.

Per entrambi c’è voluto tempo prima di ingranare, Di Francesco nella sua prima stagione di Serie A si è pure procurato un esonero (convincendo però la dirigenza a tornare sui suoi passi) e anche De Zerbi agli inizi è stato in bilico, almeno per qualche mese. Ma poi entrambi sono riusciti ad imporre il proprio gioco alla squadra, dando ai tifosi quello che chiedevano, e così è scoccato l’amore.

eusebio di francesco roberto de zerbi

Di Francesco e De Zerbi sono due tecnici che propongono un calcio spettacolare, molto offensivo. Che hanno garantito prestigio alla nostra società, assicurandogli quel credito a livello europeo che oggi tutti gli riconoscono.

Quelle di Eusebio e Roberto sono due squadre che potremmo definire sfacciate, anche con le grandi, giocano a viso aperto, senza timori. Scelta rischiosa per una provinciale, ma che indubbiamente ha dato i suoi frutti.

Leggi anche > E se il Papu Gomez venisse a Sassuolo…

Di Francesco ha portato il Sassuolo in Europa e De Zerbi continua, in questa stagione, a garantire alla squadra risultati utili, con i neroverdi che navigano da inizio stagione nella parte alta della classifica.

Diventa quindi impossibile fare un confronto tra questi due tecnici e per noi tifosi non ha neppure senso, Eusebio e Roberto rappresentano per noi un passato (seppur recente) e un presente pieni di soddisfazioni, non possiamo quindi fare altro che ringraziarli.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

cascione pescara sassuolo under 18

Ex Sassuolo: Emmanuel Cascione sarà il nuovo allenatore del Pescara

Il Pescara sta vivendo una delle stagioni più difficili della propria storia recente: il Delfino …