giovedì , 28 gennaio 2021
Home / Notizie Neroverdi / E se il Papu Gomez venisse a Sassuolo…
Papu Gomez Sassuolo
fonte: repubblica.it

E se il Papu Gomez venisse a Sassuolo…

Nessuno si sarebbe aspettato di vedere sul mercato di gennaio uno dei giocatori più importanti della massima serie nazionale.

Alejandro Gomez, conosciuto da tutti come Papu, per i noti contrasti con la sua società avrebbe chiesto di lasciare, dopo anni, Bergamo. Se ne va quindi dall’Atalanta il calciatore che più di tutti ha contribuito a portarla ai vertici del calcio internazionale.

Certamente piacerebbe a tanti avere Gomez in squadra. Le big, più o meno tutte, sono interessate al calciatore, come biasimarle, anche perché il prezzo che ha proposto la società nerazzurra non parrebbe essere irraggiungibile, sui 10 milioni di euro o poco più (se quello che scrivono i giornali corrisponde al vero).

atalanta sassuolo precedenti
foto: foxsports.it

Diventa quindi decisiva la volontà del calciatore, anche se immagino l’Atalanta preferirebbe dirottare il campione su qualche squadra straniera, per evitare di ritrovarselo contro in campionato.

Leggi anche:  Calciomercato Sassuolo: in arrivo il difensore Salim Diakite dal Teramo

Al Papu, come è noto, non manca certo la personalità (e le sue recenti vicissitudini lo dimostrano ampiamente), potrebbe quindi diventare un problema mettere un gallo in un pollaio assieme ad altri galli, come accadrebbe inevitabilmente se andasse alla Juve, al Milan, all’Inter, al Napoli o alla Roma.

Potrebbe essere quindi utile per Gomez ripartire da una squadra ritagliata su misura per lui, consentendogli di restare a quei livelli altissimi che ci ha fatto vedere in questi ultimi anni con l’Atalanta. Perché no quindi il Sassuolo?

Peraltro il giocatore argentino era stato accostato al Sassuolo già nel 2016, ma poi l’operazione non andò in porto.

Caro Papu, ci appelliamo quindi al tuo buon senso: evita il caos delle grandi società e delle grandi città, non hai più vent’anni, riparti da una provinciale e, come solo tu sai fare, trascinala nell’olimpo del calcio internazionale, il Sassuolo fa sicuramente al caso tuo…

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Cristian Casali

Avatar

Potrebbe Interessarti

Mahmoud Dahoud, cervello e tecnica a servizio di De Zerbi

Dalla Germania sta rimbalzando la notizia di un possibile interessamento del Sassuolo per Mahmoud Dahoud, centrocampista …