giovedì , 26 novembre 2020
Home / Campionato / Di Francesco su Sassuolo-Empoli: “Gara non fondamentale, ma vogliamo vincerla”
Eusebio Di Francesco

Di Francesco su Sassuolo-Empoli: “Gara non fondamentale, ma vogliamo vincerla”

Per Di Francesco la gara contro l’Empoli non è determinante, sarà una gara complicata “L’Empoli gioca il miglior calcio del campionato, ed è allenata da Sarri, un tecnico che merita i complimenti per ciò che ha fatto e che continua ad esprimere“, sono le parole del mister neroverde, che sull’Empoli dice: “Si conoscono bene tra di loro, nonostante la sconfitta contro il Cagliari hanno dimostrato un’identità di gioco e sono rimasti a lungo in partita“.

Di Francesco e tutta la squadra non hanno avuto il tempo di festeggiare la prima vittoria stagionale contro il Parma che subito sono tornati al lavoro, al mister non sembrerebbe pesare un calendario con gare ravvicinate “Giocare ogni tre giorni richiede il massimo della concentrazione, la squadra rimane attenta“.

Per Di Francesco la gara contro l’Empoli ha un sapore particolare, infatti il mister calcisticamente nasce nelle giovanili del club toscano, sempre con l’Empoli colleziona la prima presenza in Seria A nella stagione 87/88, un matrimonio che dura quasi sette anni.

In foto un giovane Di Francesco con la maglia dell’Empoli risalente a fine anni ottanta, inizi anni novanta.

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

inter-sassuolo precedenti

Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: c’è ottimismo per Caputo, a rischio Berardi

La 9^ giornata di Serie A si aprirà sabato 28 Novembre alle ore 15:00 con …