Eusebio di Francesco alla vigilia della sfida tra Sassuolo e Frosinone, in conferenza stampa parla della delicata gara contro un avversario che lo stesso tecnico definisce “complicato”.
«Forse noi eravamo il Frosinone di due anni fa, appena arrivati in Serie A le insidie sono sempre dietro l’angolo, loro hanno avuto qualche difficoltà nelle partite fuori casa, ma ho visto che stanno cercando di cambiare qualcosa a livello di mentalità e di atteggiamento difensivo.» sono le parole con le quali Di Francesco presenta la sfida di domani, che continua «Noi giocheremo come sempre per vincere, avendo rispetto per l’avversario che a mio parere ha degli ottimi valori individuali, specialmente in attacco».
Il mister è soddisfatto di quanto fatto fino a questo momento, ma chiede ai suoi giocatori maturità e continuità: «Sono contento della continuità che portiamo avanti da qualche anno, ci sta portando una grande crescita, adesso arriva la prova del 9, la partita di domani è molto importante, speriamo di partire con il piede giusto, mettendo in campo cattiveria agonistica e motivazione».
Scontati i tre turni di squalifica, Eusebio Di Francesco ritrova Domenico Berardi, che domani sarà in campo dal primo minuto, al Sassuolo mancano i suoi gol, lo si intuisce dal commento del mister: «Speriamo che riparta alla grande, in questo periodo ci è mancato, non tanto per le prestazioni, ma per la sua presenza in zona gol. Dobbiamo migliorarci dal punto di vista realizzativo, siamo più indietro rispetto a quello che creiamo».