Il Sassuolo torna in campo per la prima gara del 2016 e si trova a dover affrontare il Frosinone di mister Stellone. Si tratta, in sostanza, di una sorta di testa-coda, poiché i ciociari occupano al momento il sedicesimo posto in classifica mentre i neroverdi sono settimi ma con una partita da recuperare.
Mentre i gialloazzurri dovranno fare a meno di Rosi, uno degli ex e di Soddimo, i neroverdi non potranno contare su Terranova, che non halavorato in gruppo, oltre che di Missiroli, squalificato a seguito del cartellino giallo rimediato nella gara contro l’Hellas Verona. Sansone è appena rientrato in gruppo ma probabilmente partirà dalla panchina.
La formazione che sarà schierata da Di Francesco potrà dare, di riflesso, anche alcune indicazioni in chiave calciomercato. Il vedere in campo Floccari e Floro Flores, o uno dei due, potrà essere significativo circa la permanenza dei giocatori in neroverde. Pare però, secondo le indiscrezioni riportate da TMW, che l’attaccante calabrese, in attesa di definire la propria posizione, potrebbe non essere convocato per la sfida ell’Epifania. Grande attesa, inoltre, per il ritorno di Berardi dopo la squalifica.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-FROSINONE
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Magnanelli, Duncan; Berardi, Falcinelli, Floro Flores. A disposizione: Pegolo, Pomini; Gazzola, Ariaudo, Fontanesi, Longhi, Biondini, Laribi, Politano, Sansone, Defrel, Floccari.
Allenatore: Eusebio Di Francesco
FROSINONE (4-4-2): Leali; M. Ciofani, Diakite’, Blanchard, Pavlovic; Paganini, Sammarco, Gori, Tonev; D. Ciofani, Dionisi. A disposizione: Zappino; Russo, Ajeti, Bertoncini, Crivello, Chibsah, Frara, Gaucher, Verde, Carlini, Longo, Castillo.
Allenatore: Roberto Stellone