Tra Sassuolo e Frosinone finisce 2-2, i neroverdi restano imbattuti al Mapei Stadium, una partita dominata dal Sassuolo seppur a fatica, i ciociari si portano in vantaggio per due volte, prima con Dionisi al 16′ aiutato da un errore clamoroso di Consigli e poi con Ajeti al 45′. La rete del primo pareggio neroverde è di Defrel al 22′, nel secondo tempo ci pensa il neo entrato Falcinelli a segnare il gol del definitivo 2-2 al 30′ del secondo tempo.
Nonostante l’assedio neroverde nella metà campo avversaria durato quasi tutto il secondo tempo, il Sassuolo quando si tratta di centrare la porta si dimostra il solito sprecone, il rientro di Domenico Berardi porta vivacità alle azioni offensive, ma questo pomeriggio l’attaccante calabrese ha solo sfiorato il gol in un paio di occasioni. Il Sassuolo chiude la gara in 10 per l’espulsione di Pellegrini.
Il Tabellino di Sassuolo-Frosinone 2-2:
SASSUOLO: Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Laribi (59′ Duncan), Magnanelli, Pellegrini; Berardi, Defrel (71′ Falcinelli), Floro Flores (78′ Sansone).
A disp: Pomini, Pegolo; Antei, Ariaudo, Fontanesi, Longhi, Gazzola, Biondini, Politano.
All. Eusebio Di Francesco
FROSINONE: Leali; M. Ciofani, Diakitè, Ajeti, Pavlovic; Sammarco, Gucher, Chibsah (75′ Frara); Tonev, D. Ciofani (80′ Longo), Dionisi (68′ Paganini).
A disp: Zappino; Crivello, Blanchard, Russo, Bertoncini, Gori.
All. Roberto Stellone
ARBITRO: Pairetto di Nichelino
RETI: 16′ pt Dionisi, 22′ pt Ajeti (autorete), 45′ pt Ajeti, 30′ st Falcinelli
AMMONITI: Peluso, Leali, Pavlovic
ESPULSO: 49′ st Pellegrini per doppia ammonizione
RECUPERO: 0′; 4′
ANGOLI: 8-1 per il Sassuolo