giovedì , 26 novembre 2020
Home / Campionato / Udinese-Sassuolo, Dell’Orco titolare: buona la terza
fonte: sassuolocalcio.it

Udinese-Sassuolo, Dell’Orco titolare: buona la terza

La perseveranza presto o tardi raccoglie i suoi frutti. Così potrebbe aver pensato Eusebio Di Francesco di fronte alla prestazione convincente di Cristian Dell’Orco nella gara vinta dai neroverdi contro l’Udinese. Il terzino classe ’94 ha infatti ben contenuto De Paul e Thereau, non disdegnando qualche slancio in fase offensiva.

Numerosi sono stati infatti i suoi tentativi di triangolazione con Duncan e Politano e anche la capacità di proteggere il pallone dal pressing dei friulani si è rivelata convincente. Certo, non è stata forse una partita perfetta né siamo davanti al nuovo Paolo Maldini: la prestazione di Dell’Orco è però stata decisamente una bella sorpresa, come da noi evidenziato nelle pagelle di Udinese-Sassuolo.

Leggi anche > DEFREL DOPO UDINESE-SASSUOLO: “BRAVI A RECUPERARE, CREDO DI AVER RIPAGATO LA FIDUCIA DEL MISTER”

Tralasciando la presenza in Coppa Italia, il laterale basso ex Novara era già sceso in campo in due occasioni, contro Lazio e Inter. In entrambe le circostanze il suo rendimento non fu sfavillante, ma d’altra parte trovarsi a dover fronteggiare soggetti come Felipe Anderson e Canderva all’esordio in Serie A non è certo da considerarsi un battesimo agevole. Ecco dunque che la partita giocata ieri dal numero 39 neroverde potrebbe aprire, se consolidata nel tempo, ad un’altra scommessa vinta da Eusebio Di Francesco, che siamo certi non mancherà di dare nuovamente fiducia al difensore lodigiano. In tempi di calciomercato su queste pagine ci si interrogava sulla necessità di ingaggiare un nuovo terzino: attendiamo dunque Cristian alla prova delle prossime partite per essere felicemente smentiti dal campo.

fonte: sassuolocalcio.it
fonte: sassuolocalcio.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

inter-sassuolo precedenti

Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: c’è ottimismo per Caputo

La 9^ giornata di Serie A si aprirà sabato 28 Novembre alle ore 15:00 con …