sabato , 8 maggio 2021
Home / Campionato / De Zerbi verso Sassuolo-Roma: “Loro forti, abbinano qualità e velocità”
Roberto De Zerbi
foto: foxsports.it

De Zerbi verso Sassuolo-Roma: “Loro forti, abbinano qualità e velocità”

Domani sera alle 20:30, il Sassuolo giocherà l’ultima partita casalinga della stagione contro la Roma: queste le parole di mister Roberto De Zerbi, raccolte da SassuoloChannel, nella conferenza stampa della vigilia.

“Vogliamo fare risultato per consolidare il decimo posto, non sarà facile mantenerlo perché in queste ultime due partite incontriamo delle squadre in piena lotta per i rispettivi obiettivi. Il Sassuolo giocherà al 100% delle proprie possibilità, indipendentemente da come finirà la partita: chi si lamenta di questo è un cioccolataio. Siamo andati a Torino giocando una partita corretta, rispettando avversari e tifosi: loro si stanno giocando un traguardo importante, ma non possiamo essere additati come scorretti. I punti che abbiamo guadagnato sono sudati dal primo all’ultimo, nessuno ci ha regalato nulla. Sentire ex addetti a questo sport dire queste cose mi fa impazzire”.

Roberto De Zerbi
foto: foxsports.it

Roma? E’ una squadra fisica, forte ma che può concedere qualcosa; se però siamo noi a concedere a loro, il rischio di subire è più alto rispetto ad una squadra dal valore più basso. Non dobbiamo perdere palloni in zone pericolose, loro sanno abbinare velocità e qualità, specie in attacco. Il rischio con queste squadre è proprio questo: ti fanno credere di essere vulnerabili e di poter subire, poi sono loro a contrattaccare quando meno te lo aspetti”.

Leggi anche > LA MALEDIZIONE DEGLI ALLENATORI EX SASSUOLO: ALLEGRI LASCIA LA JUVE

Infortunati? Sensi si è rotto la mano, salterà entrambe le partite; spero che torni a disposizione perlomeno per la Nazionale; mancherà anche Peluso, che si è operato a obiettivo raggiunto per arrivare al 100% al ritiro; Adjapong e Marlon non sono al 100%, mentre Bourabia è squalificato. Lo stimolo che avremo domani è quello di affrontare una squadra grossa, non tanto non averla mai battuta”.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Genoa-Sassuolo

Serie A, domenica c’è Genoa-Sassuolo: quantità e qualità al servizio di Ballardini

La 35^ giornata di Serie A vede lo scontro tra Genoa e Sassuolo, match in …