lunedì , 21 settembre 2020
Home / Campionato / De Zerbi dopo Sassuolo-Chievo 4-0: “Contenti della vittoria, ma non siamo ancora salvi”
de zerbi sassuolo-atalanta
foto: foxsports.it

De Zerbi dopo Sassuolo-Chievo 4-0: “Contenti della vittoria, ma non siamo ancora salvi”

Mister De Zerbi parla ai nostri microfoni dopo Sassuolo-Chievo. Il nostro inviato Enrico Bellei ha raccolto le sue parole in mixed zone alla fine del 4-0.

Finalmente si torna a vincere: Ci voleva questo successo. Stavamo soffrendo. Abbiamo perso punti a Bologna in modo brutto, ma anche con il Napoli. Non riuscivamo a venirne fuori. Oggi abbiamo trovato una giornata che ci fa crescere. I gruppi si consolidano con le difficoltà. Ma non abbiam fatto ancora niente. Dobbiamo fare ancora parecchi punti e parecchie prestazioni“.

Leggi anche > MAGNANELLI: “OGGI ABBIAMO CAPITALIZZATO”

Dopo le difficoltà iniziali, il Sassuolo si è visto: “Consigli è strepitoso in tutto dall’inizio dell’anno. Nella prima parte di partita eravamo contratti. Poi c’è andato bene anche qualche episodio, finalmente. Avevamo un occhio diverso dal solito, un altro spirito. Quando riusciremo a tenerlo sempre avremo fatto il salto definitivo. La classifica è così, tra due o tre partite potrebbe essere ribaltata. Siamo contenti perché oggi abbiamo vinto. Ma nella parte bassa della classifica il campionato è molto equilibrato e i valori si equivalgono. Solo il Chievo, forse, è fuori. Poi dal Frosinone a salire sono tutte squadre che possono salvarsi“.

Un riferimento alla doppietta di Demiral: Demiral è forte, giovane e completo. Il merito va alla società che ha trovato tanti giocatori forti e giovani. Forse c’è qualcuno di troppo, se si voleva essere una squadra matura al 100%. Siamo la seconda più giovane del campionato dopo la Fiorentina, quindi paghiamo alti e bassi di concentrazione e tenuta mentale. Ma abbiamo grande talento”.

Alla fine, però, il mister si è un po’ arrabbiato: L’ultimo quarto d’ora mi ha fatto arrabbiare. È iniziato un periodo di disattenzioni come a Bologna e contro la Fiorentina”.

Leggi anche > LE PAGELLE DI SASSUOLO-CHIEVO 4-0

de zerbi genoa-sassuolo
foto: foxsports.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

sassuolo-cagliari numeri statistiche

I numeri di Sassuolo-Cagliari 1-1: neroverdi arrembanti, sardi attenti in difesa

Sassuolo-Cagliari 1-1, prima giornata della serie A 2020/2021, è stata una partita capace di regalarci …