sabato , 9 Dicembre 2023

Le pagelle di Sassuolo-Chievo 4-0: il turco spiana la strada ai neroverdi

Le due marcature di Merih Demiral nel primo tempo aprono la strada ad una larga vittoria per il Sassuolo. I neroverdi dovevano assolutamente vincere e hanno raggiunto il risultato creando numerose occasioni da rete. 

Significativo il fatto che tre delle quattro segnature siano arrivati da giocatori non d’attacco: oltre alla prestazione del numero 3, un acquisto davvero azzeccato per la compagine emiliana, da segnalare l’impatto assai positivo di Pol Lirola sulla gara. Delude invece Khouma Babacar, che non mostra la giusta cattiveria per trovare la via della soddisfazione personale. 

 

LE PAGELLE DI SASSUOLO-CHIEVO 4-0

Andrea CONSIGLI 7: due interventi di pura reattività in apertura salvano il risultato. Per il resto ordinaria amministrazione fino agli ultimi minuti, quando neutralizza il rigore di Giaccherini ed esce con ottima scelta di tempo su Stepinski.

Pol LIROLA 7: assist di spessore per il primo gol di Demiral, puntellato da molte buone giocate sulla fascia. Si riscatta dopo l’errore nel finale di Bologna che è costato il risultato.

  • Merih DEMIRAL 7,5: mattatore assoluto della partita. Trova il primo e secondo gol in Italia nel giro di un tempo mettendo il match in discesa. Causa il rigore poi neutralizzato da Consigli, che non influisce sul risultato.

Gian Marco FERRARI 6+: gestisce con tranquillità il traffico nella propria metà campo.

Federico PELUSO 6: non sempre preciso, nel contempo non commette gravi errori (dal 75′ ROGERIO 6: un paio di accelerazioni e un inserimento offensivo interessante nel recupero).

Manuel LOCATELLI 6,5: non si vede molto nel primo tempo, dialoga in orizzontale con Boga e Peluso. Firma il 3-0 (dal 66′ Alfred DUNCAN 6+: la sua qualità è indubbia, nel tempo a sua disposizione cerca anche la via dell’assist senza successo).

Francesco MAGNANELLI 6,5: qualche buona chiusura non impegnativa e molta impostazione per il capitano, autore di alcuni lanci con il contagiri.

Mehdi BOURABIA 6,5: molto attivo a centrocampo, sia in fase di incursione che di supporto alla manovra. Alcuni suoi inserimenti avrebbero meritato miglior sorte.

Domenico BERARDI 7-: con un suo passaggio sbagliato propizia il gol di Giaccherini annullato dal VAR, ma sono degni di nota i suoi due tentativi su punizione che impegnano Sorrentino. Il ritorno al gol è un balsamo per la stagione di Mimmo.

  • Khouma BABACAR 5,5: gioca di sponda in modo apprezzabile, ma resta tendenzialmente inconsistente davanti alla porta, cosa non di poco conto per una punta centrale. 

Jeremie BOGA 6: pochi dribbling nella sua partita, a tratti un po’ troppo egoista. Raccoglie la sufficienza ma ha giocato partite migliori (dall’84’ Federico DI FRANCESCO 6: cerca la cinquina ma Sorrentino gli nega la gioia della rete).

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

cagliari-sassuolo precedenti

Focus on Cagliari-Sassuolo: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e gli highlights dell’ultima vittoria neroverde

Lunedì 12 dicembre alle ore 20.45 si disputerà Cagliari-Sassuolo: ecco precedenti, curiosità, statistiche, quote scommese …