mercoledì , 8 Febbraio 2023
pedone dopo bologna sassuolo under 18
foto: juventus.com

CS – Under 18, Pedone dopo Bologna-Sassuolo 3-0: “Dobbiamo essere arrabbiati dopo oggi”

Questo pomeriggio vi abbiamo raccontato in diretta dal Biavati di Corticella la sfida di campionato tra Bologna e Sassuolo Under 18, vinta dai rossoblù per 3-0. A fine partita, il nostro inviato ha raggiunto in esclusiva Francesco Pedone, tecnico del Sassuolo, che ha commentato a caldo la sconfitta.

Una buona prestazione per un’ora, dopo il 2-0 ci siamo sciolti: “E’ vero, e mi dispiace proprio questo: andare all’intervallo sull’1-0 non era possibile, e l’ho detto ai ragazzi negli spogliatoi. Stavamo facendo la partita e abbiamo preso gol su una punizione centrale, leggibile: sono cose su cui lavoriamo sempre. Dobbiamo crescere proprio qui. Gli avversari hanno fatto una partita normale e hanno vinto 3-0: dobbiamo essere arrabbiati, il risultato conta e determina anche i giudizi da fuori. Bisogna essere più concreti ed efficaci: va bene avere il dominio della palla ed il possesso, meno bene prendere gol con sufficienza. Le situazioni in cui facciamo bene vanno chiuse con più determinazione: a livello individuale la mentalità si costruisce anche da queste partite. Dispiace che questa gara sia andata avanti con questa trama e che non siamo riusciti a cambiarla, dà fastidio perdere 3-0 quando non meritavi di subire tutti questi gol. Il campo? Non è un alibi, avevo detto ai ragazzi che sarebbe stata una partita sporca. Dovevamo interpretare bene il film della partita e trovare una soluzione: questo è il punto. Caragea? E’ entrato in una partita difficile e non ideale, ma ho voluto dargli fiducia perché si sta allenando da tanto tempo senza giocare in partita ufficiale: credo sia da otto mesi che non scendeva in campo. La società punta su questo ragazzo. E’ entrato quando dovevamo recuperare: non ha fatto la sua miglior prestazione ma lo aspettiamo, è giusto farlo con ragazzi come lui che hanno bisogno di giocare. Ryan? E’ stato uno dei migliori oggi, nel suo modo di giocare ha determinazione e fame: in qualche situazione deve migliorare, ma questa voglia di produrre è sicuramente positiva. Credo sia la seconda o terza partita in cui viene con noi, in Primavera non sta trovando molto spazio ma è un elemento di affidamento”.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

pedone sassuolo roma under 18

CS – Pedone dopo Sassuolo-Genoa 1-0: “Vittoria meritata, il primo tempo tra i più belli della stagione”

Mister Francesco Pedone ha parlato ai microfoni di Canale Sassuolo dopo la vittoria dell’Under 18 …