domenica , 4 Dicembre 2022
filippo pensalfini intervista
foto: Alberto Benaglia

CS – Under 17, Pensalfini dopo Torino-Sassuolo 1-4: “Venivamo da un periodo triste, i ragazzi si meritano questa vittoria”

Dopo due sconfitte consecutive, il Sassuolo Under 17 di mister Filippo Pensalfini torna a vincere e lo fa in grande stile (clicca qui per il tabellino del match). Al termine della vittoria per 4-1sul Torino, Pensalfini ha parlato in esclusiva ai microfoni di CanaleSassuolo.

Leggi anche > Gianluca Scamacca: “Devo tanto a Dionisi, che bel rapporto con Raspadori e Berardi” 

Sulla partita“Sono molto contento perché dopo un periodo un po’ triste, nel senso che le prime quattro giornate le abbiamo fatte giocando un buon calcio ma raccogliendo poco. Poi abbiamo giocato male e abbiamo perso. I ragazzi stavano attraversando un periodo abbastanza triste, c’era un po’ di paura e tristezza. Oggi li ho visti felici e soddisfatti dopo una prestazione fatta bene portando a casa il risultato. Per il loro morale è stato qualcosa di importante. Nel primo tempo siamo partita impauriti e il loro gol dopo tre minuti ha messo subito la gara in salita. Difficoltà su difficoltà. I ragazzi hanno continuato a giocare, anche con un po’ di timore, e abbiamo trovato il gol del pareggio. Nel secondo tempo siamo rientrati consapevoli dei nostri mezzi. I ragazzi hanno lasciato la paura nello spogliatoio e hanno fatto vedere ciò che sanno fare: gioco, aggressività, intensità e occasioni da gol. Sono stati bravi a concretizzare e questo mi fa molto piacere. Se lo meritavano e oggi se lo sono meritati. Ci godiamo questo risultato, ma da domani dobbiamo essere pronti con la testa per migliorare”. 

Su Moriano“Sono contento perché si sta allenando con continuità e di conseguenza sta giocando con continuità. E’ un ragazzo con delle potenzialità, come tanti ragazzi che ci sono nel nostro gruppo. In questo momento le sue qualità stanno venendo fuori, supportato anche dal lavoro della squadra. Anche Leone ha delle qualità importanti: è un po’ una mina vagante perché spazia tra Primavera, Under 18 e noi. E’ bravissimo ad ambientarsi e a mettersi a disposizione. Non sa veramente le qualità, il potenziale che ha ancora. Anche oggi poteva segnare. Ammiro la voglia e l’attenzione che ci mette quando viene a giocare con noi. Non è facile, però viene sempre con un buon atteggiamento”.  

Segui CS anche su Instagram! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

FOTOGALLERY – Under 17, Sassuolo-Sampdoria 3-0

FOTOGALLERY SASSUOLO-SAMPDORIA UNDER 17 (FOTO: ALBERTO BENAGLIA) Leggi anche > CRONACA SASSUOLO-SAMPDORIA UNDER 17 Unisciti …