venerdì , 20 maggio 2022
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 17 Sassuolo / CS – Under 17, Pensalfini dopo Juventus-Sassuolo 5-3: “Mancata la gestione del vantaggio”
pensalfini dopo juventus sassuolo under 17
foto: Alberto Benaglia

CS – Under 17, Pensalfini dopo Juventus-Sassuolo 5-3: “Mancata la gestione del vantaggio”

Ieri pomeriggio, il Sassuolo Under 17 ha ceduto il passo per 5-3 alla Juventus, al termine di una gara scoppiettante. Ai neroverdi non sono bastati i gol di Moriano, Bruno e Perini per avere la meglio della Vecchia Signora. Questo è il commento alla gara di mister Filippo Pensalfini in esclusiva per Canale Sassuolo:

“Nel primo tempo è partita meglio la Juve, ma siamo riusciti ad andare in vantaggio con Moriano. L’1-1 è arrivato su un rigore molto dubbio, ma siamo stati bravi a reagire sfruttando gli spazi che ci lasciavano in profondità, da cui sono scaturiti i gol dell’1-2 e 1-3. Non mi è piaciuta affatto la gestione del vantaggio: non è possibile subire il gol del 3-2 subito dopo essere andati sul doppio vantaggio. Non ce lo possiamo permettere, a maggior ragione oggi che abbiamo affrontato la Juve, le orecchie dovevano essere ancora più dritte. Nella ripresa, due errori individuali ci hanno portato sotto 4-3: abbiamo avuto due situazioni per pareggiarla ma non era affatto semplice, anche perché eravamo rimasti in dieci per l’espulsione di Rigo. Dopo il 5-3 non è stata più partita“.

“Abbiamo interpretato bene la partita ma, come detto prima, è mancata la gestione del vantaggio: ci è successo pure domenica scorsa con la Cremonese, dove eravamo avanti 2-0 e in due minuti abbiamo subito due gol. Dobbiamo pensare esclusivamente a quello che va fatto, non dobbiamo pensare di essere in vantaggio, di essere più bravi o di avere già qualcosa in pugno: questo denota un po’ di immaturità dei ragazzi. Rientro in campo di Bruno? La Juve ci ha un po’ schiacciato, abbiamo giocato meno di quanto facciamo di solito. Kevin ha fatto una buona partita, di sacrificio ma con degli sprazzi di qualità. A fine primo tempo ha accusato un po’ di stanchezza, ma ci sta: a risultato già acquisito per la Juve, gli ho risparmiato qualche minuto per evitare che si facesse male”.

Unisciti al canale Telegram di CS!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

sassuolo rappresentativa lnd under 17

Sassuolo Under 17, il 2-1 alla Rappresentativa LND vale il primo posto nel girone alla Lazio Cup

E’ del Sassuolo Under 17 lo scontro diretto per il primo posto nel girone C: …