mercoledì , 21 Febbraio 2024
baiocchi lascia sassuolo
foto: Alberto Benaglia

CS – Under 16, Baiocchi dopo Perugia-Sassuolo 1-2: “Dobbiamo gestire la pressione”

Ieri pomeriggio, il Sassuolo Under 16 ha portato a casa tre punti dall’insidiosa trasferta di Perugia grazie ai gol di Fontanini e Crosariol. A margine dell’incontro, abbiamo raggiunto mister Filippo Baiocchi: queste le sue parole in esclusiva ai nostri microfoni.

Sulla gara: “Siamo partiti abbastanza bene, con il giusto atteggiamento a livello d’intensità e qualche buona giocata da cui è scaturito anche il gol del vantaggio. Poi, gradualmente nel corso del primo tempo, abbiamo perso lucidità per un aspetto emotivo, frutto del gol del pareggio subito da calcio d’angolo e dalle solite occasioni sprecate, sebbene fossimo ripassati in vantaggio. Nel secondo tempo, bene solo i primi dieci minuti di gioco, poi abbiamo avuto altre tre occasioni a tu per tu con il portiere ma il gioco collettivo è venuto a scemare in quanto ha preso sopravvento il nervosismo, sia per nostri demeriti e sia per il fatto che non siamo riusciti a sorvolare le provocazioni della panchina avversaria, redarguita poi dal Direttore di gara. E qui dobbiamo crescere caratterialmente in quanto, se vogliamo sfruttare le nostre qualità, si deve avere equilibrio, sapere gestire le pressioni e tenere fede ai valori che cerchiamo di inculcare quotidianamente. Ma abbiamo ragazzi in gamba e anche queste esperienze servono per migliorare. A livello d’impegno comunque faccio un plauso ai ragazzi”.

Segui CS anche su Instagram!

Sull’Empoli: “Facciamo i complimenti all’Empoli per il bel percorso di risultati intrapreso e come sempre cercheremo di affrontare la partita con umiltà e determinazione, nell’intento di proporre un calcio propositivo e formativo”.

Sugli infortunati: Barani è fermo precauzionalmente per recuperare al meglio e definitivamente un problema che si trascina da un po’ di tempo, bisogna avere pazienza: assieme agli altri due assenti, Anastasini e Macchioni, rientrerà più forte di prima”.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

reggiana sassuolo under 16

Sassuolo Under 16, altra battuta d’arresto: neroverdi beffati dalla Reggiana

Non è un grande momento di forma per il Sassuolo Under 16 che, dopo la …