E’ spettacolo vero a Vinovo tra le formazioni Under 17 di Juventus e Sassuolo: i bianconeri vogliono consolidare la posizione nei playoff e vendicare la sconfitta dell’andata, mentre i neroverdi cercano una vittoria di prestigio che darebbe morale all’intero gruppo. A vincere è la Juventus per 5-3: i ragazzi di Pensalfini durano un tempo, poi – anche a causa dell’inferiorità numerica – subiscono la forza della Juve. Vantaggio neroverde con il solito Moriano al 19′, poi doppio botta e risposta tra Huijsen e Bruno – entrambi in gol su rigore – e tra Perini e Nonge. Al riposo si va sul 3-2 per il Sassuolo.
Il vantaggio dura però pochi istanti: al 47′, Huijsen firma il 3-3, mentre al 50′ è Morleo a chiudere la rimonta. Al 57′, Rigo viene espulso per doppia ammonizione, lasciando i suoi in dieci per oltre mezz’ora: al 76′, è il subentrato Owusu ad arrotondare il punteggio per il definitivo 5-3. Domenica prossima, l’Under 17 osserverà un turno di riposo, nonostante la seconda fase delle qualificazioni europee sia stata rinviata ad aprile: i neroverdi torneranno in campo il 27 marzo contro il fanalino di coda Pisa.
Tabellino Juventus-Sassuolo Under 17
JUVENTUS-SASSUOLO 5-3
Reti: 19′ Moriano (S), 28′ rig. e 47′ Huijsen (J), 32′ rig. Bruno (S), 39′ Perini (S), 40′ Nonge (J), 50′ Morleo (J), 76′ Owusu (J).
JUVENTUS: Vinarcik, Turco, Ghibaudo, Florea (72′ Savio), Huijsen, Tarantola (85′ Scarpetta), Firman (65′ Ghirardello), Nonge (85′ Aurino), Vacca (85′ Rutigliano), Ripani (72′ Owusu), Morleo.
A disposizione: Cavalieri, La Malfa, Biliboc.
Allenatore: Francesco Pedone.
SASSUOLO: Zouaghi, Parlato, Di Bitonto (85′ Fontana), Petrosino (C) (70′ Pigati), Corradini, Megna, Moriano (85′ Rovatti), Rigo, Perini (70′ Cipolletti), Bruno (85′ Ravaioli), Okojie.
A disposizione: Scacchetti, Manini, Deri, Toni.
Allenatore: Filippo Pensalfini.
Arbitro: Sig. Rossini di Torino.
Assistenti: Sig. Riggio di Nichelino e Sig. Signorelli di Nichelino.
Ammoniti: 28′ Corradini (S), 28′ Ripani (J), 35′ Rigo (S), 85′ Ghibaudo (J).
Espulsi: 57′ Rigo (S) per doppia ammonizione.
Note: