giovedì , 1 Dicembre 2022
palmieri raspadori
Francesco Palmieri (foto: Alberto Benaglia)

CS – Primavera, Palmieri dopo Sassuolo-Cagliari 2-0: “Romagna esempio di professionalità”

Ieri mattina, il Sassuolo Primavera ha steso per 2-0 il Cagliari al Ricci grazie alle reti di Ferrara e Samele. A fine partita, abbiamo intervistato in esclusiva Francesco Palmieri, responsabile del settore giovanile neroverde: queste le sue parole ai nostri microfoni.

“Abbiamo fatto veramente una grandissima partita contro una squadra che sta facendo un ottimo campionato, che è ben allenata e che propone un grandissimo calcio. Per questo, la nostra vittoria acquista ancor più valore. Il Sassuolo è una squadra che è cresciuta tanto, anche a livello di gruppo: tanti meriti vanno a mister Bigica, al vice Francioso e agli altri componenti dello staff. Lo stesso Bigica sta migliorando sempre più nel percorso che sta facendo con noi. Non solo stiamo crescendo come squadra, ma anche i singoli stanno crescendo in questo contesto: sono soddisfatto, ma consapevole che bisogna dare il meglio fino alla fine dell’anno”.

“Ieri abbiamo visto giocare Filippo Romagna dopo due anni, ed è un motivo di grande soddisfazione ritrovarlo in campo: dopo l’infortunio ha fatto un tempo con noi, si è allenato tutta la settimana con i ragazzi dando un esempio di grandissima professionalità. Dal lato umano, conosco Filippo da tempo ed è un ragazzo meraviglioso e sono molto felice che sia tornato in campo: speriamo si ristabilisca al 100% e possa prendersi quello che si merita dopo i due anni di disavventure che ha vissuto. Anche oggi la porta inviolata? Tutti i difensori, per subire meno gol, hanno bisogno di essere aiutati dalla squadra. Abbiamo un portiere, come Vitale, che sta facendo delle prestazioni incredibili: fin da quando lo abbiamo preso da bambino si vedeva che aveva la stoffa del giocatore. In questo periodo sta giocando poco Zacchi, un ragazzo che meriterebbe molto più spazio: quando è stato chiamato in causa ha risposto benissimo. Ma in generale tutto il reparto ha delle qualità e lo si sta vedendo”.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

diretta atalanta sassuolo primavera

Campionato Primavera 1: anticipi e posticipi fino a febbraio e gli orari di Coppa Italia

La Lega Serie A ha pubblicato l’elenco degli orari di anticipi e posticipi dalla giornata …