mercoledì , 24 Luglio 2024
umberto piazza
foto: Nero&Verde

CS – Giovanili Sassuolo: sarà Umberto Piazza il Responsabile dopo Palmieri

E’ partito l’effetto domino tra le scrivanie del Sassuolo Calcio, iniziato venerdì scorso con l’addio del ds Giovanni Rossi. Oggi è stato scritto un nuovo capitolo, con la preventivata promozione in prima squadra di Francesco Palmieri, che il 30 giugno lascerà il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile dopo ben nove anni. A chi lo lascerà? Ad Umberto Piazza. Secondo le informazioni in nostro possesso, è Piazza ad avere ereditato la carica più alta del Settore Giovanile neroverde, salvo nuovi ed imprevedibili ribaltoni. Piazza avrebbe già rinnovato con il Sassuolo da qualche giorno e la sua promozione è cosa fatta.

Umberto Piazza è uno dei fedelissimi di Palmieri fin dai tempi di Parma, dove svolgeva il ruolo di talent scout, mansione già svolta nel Milan di Berlusconi. A Sassuolo Piazza ha lavorato come Responsabile e Coordinatore dell’Attività di Base, ma ha continuato a mantenere un occhio di riguardo anche per i più grandi. Piazza è un uomo di poche parole, che macina partite, osserva e consiglia come d’altronde ha sempre fatto fin dalla sua esperienza crociata. 

Insieme a Piazza, ha già firmato anche Antonio Varini, che continuerà la sua avventura a Sassuolo. Resta da decifrare, invece, il futuro di Daniele Corazza. Un quindicennio al timone del Bologna ed un anno da Responsabile di Attività di Base a Sassuolo che, almeno la scorsa estate, sembrava presagire ad un possibile salto come numero 1 del vivaio neroverde. Così non sarà: anzi, si parla di un interessamento del Rimini nei suoi confronti, sempre per il ruolo di responsabile delle giovanili.

Segui CS anche su Threads!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

giuseppe acatullo carpi

Giovanili: Acatullo, Elezaj e Mazzoni al Carpi dopo l’addio con il Sassuolo

Giuseppe Acatullo e Cristian Elezaj sono due dei giocatori che il Sassuolo ha inserito nella …