martedì , 23 Luglio 2024
Cris Gilioli allenatori
foto: Alberto Benaglia

CS – Giovanili Sassuolo: Cris Gilioli confermato allenatore dell’Under 15

Si aggiungono altri tasselli nel quadro tecnico del Settore Giovanile del Sassuolo per la stagione 2022/2023. Come raccolto in esclusiva da Canale Sassuolo, l’Under 15 sarà affidata per il quarto anno consecutivo a Cris Gilioli. L’ex giocatore neroverde, arrivato a Sassuolo per allenare il gruppo dei 2005, erediterà dunque i 2008 da mister Domenico Di Gesù. Nella scorsa stagione – l’unica delle tre che è riuscito a portare a conclusione con partite ufficiali dopo i rinvii per Covid – l’Under 15 si è qualificata ai playoff ed è stata eliminata dalla Ternana ai sedicesimi di finale. Ancora in via di definizione lo staff tecnico di Gilioli, presente ieri al Magnanelli Day.

Leggi anche > INTERVISTA ESCLUSIVA A FILIPPO PENSALFINI

Ma c’è anche un volto nuovo, Daniele Annese. Il tecnico arriva dalla Reggiana Under 15 per allenare l’Under 14, l’apice dell’attività regionale prima del passaggio ai Nazionali. Niente conferma per Domenico Di Gesù così come nessun ritorno per Luca Ori, che aveva allenato il gruppo dei 2008 fino a metà stagione. Annese ha già firmato il contratto con il Sassuolo e si prepara dunque a dirigere il gruppo dei 2009: il primo banco di prova sarà la Ravenna Top Cup, prestigioso torneo precampionato a cui parteciperanno tante società professionistiche italiane e straniere e del quale il Sassuolo sarà testa di serie.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo under 15 de maggis

Sassuolo Under 15, non si fermano i rinforzi: arriva Antonio De Maggis

E’ tempo di firme per il Sassuolo Under 15 che verrà: il club neroverde ha …