domenica , 1 agosto 2021
Home / Campionato / Consigli dopo Udinese-Sassuolo: “Siamo delusi, dobbiamo avere più cattiveria”
Andrea Consigli

Consigli dopo Udinese-Sassuolo: “Siamo delusi, dobbiamo avere più cattiveria”

Andrea Consigli ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta per 2-0 in casa dell’Udinese. Ecco le sue parole.

Leggi anche > Le pagelle di Udinese-Sassuolo 

Il mister fa bene a essere deluso, lo siamo anche noi. Sapevamo che partita andavamo ad affrontare. Fai di tutto, tieni palla ma non tiri in porta: ci manca la cattiveria nell’andare a chiudere queste partite e nel non prendere gol. Sapevamo su cosa ci avrebbe dato fastidio l’Udinese, dobbiamo alzare qualcosa altrimenti facciamo un campionato anonimo“.

Foto: Sassuolocalcio.it

Come si allena questa cattiveria? “Il nostro gioco ci porta a essere sempre con la palla, dobbiamo pensare sempre a costruire, trovare le linee di passaggio, abbiamo tanto coraggio ma questo non vuol dire che debba mancare altro. Dobbiamo avere la stessa cattiveria con la palla e senza palla. Le partite si vincono segnando, abbiamo fatto un tiro e vuol dire che qualcosa non va. Lavoriamo per mettere palle pulite in avanti, abbiamo tanta qualità ma queste devono farci la differenza”.

Siete arrivati in Europa una sola volta: perché? “Quell’anno toppò il Milan perdendo la finale di Coppa Italia. Dobbiamo fare un campionato per arrivare settimi. L’anno dell’Europa avevamo Berardi, Sansone e  Acerbi, eravamo una squadra forte. Anche quest’anno siamo forti, forse più giovani, ma ci sono tutti i presupposti per fare bene. Stiamo vivendo in un periodo dove non riusciamo a ottenere risultati per colpa nostra. Il ritorno è più difficile e per stare in alto devi andare sopra all’ordinario, noi non lo stiamo facendo”.

UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

numeri maglia sassuolo 2021 2022

I numeri di maglia del Sassuolo per la stagione 2021-22

Il Sassuolo Calcio ha annunciato l’elenco dei numeri di maglia per la stagione 2021-22, che …