domenica , 27 Novembre 2022
consigli dopo sassuolo salernitana
foto: sassuolocalcio.it

Consigli dopo Sassuolo-Salernitana 5-0: “Contento per il quinto clean sheet, ci godiamo questo momento”

Quinto clean sheet stagionale per il Sassuolo. Al termine della gara con la Salernitana, il portiere neroverde Andrea Consigli ha parlato così ai microfoni di DAZN.

Leggi anche > Sassuolo-Salernitana 5-0: una manita firmata Alessio Dionisi 

Ancora una volta non avete preso gol.
“Già quando stavamo sul 3-0 si era capito che la partita stava girando bene per noi. La preoccupazione era quella di non prendere gol, il focus era più lì. Sono contento perché l’anno scorso hanno detto troppe volte che il Sassuolo gioca bene in fase offensiva ma male in difesa. Siamo gli stessi, ma stiamo facendo bene la fase difensiva. Tante volte a fare la differenza è l’atteggiamento piuttosto che gli uomini. Ci godiamo questo momento”. 

E’ un momento della tua carriera dove sei più padrone della gara. Dal punto di vista psicologico sei tu a trascinare i compagni?
“Ognuno cerca di dare qualcosa al compagno con le proprie qualità e il proprio carattere. In certi momenti posso trasmettere più tranquillità perché rispetto ai miei compagni ho visto qualche partita in più. La bravura, l’impegno e l’atteggiamento sono roba loro. Ci godiamo questo momento perché non prendere gol in cinque partite su otto vuol dire che già parti da un pareggio. Continuiamo così”. 

Segui CS anche su Instagram!

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

serie a

Serie A: ufficiali le date di inizio e fine del campionato 2023/2024

La Lega Serie A ha pubblicato, con anticipo rispetto alla stagione passata, le date di …