domenica , 8 Dicembre 2024
milan sassuolo primavera femminile

Colpo grosso della Primavera Femminile: Guglielmini stende la Juventus

Juve avvisata, mezza salvata. All’andata, la Primavera Femminile del Sassuolo spaventò di brutto la Vecchia Signora, andando sul 2-0 a Vinovo e venendo rimontata sul 3-2. Stavolta la vittoria arriva per davvero, ed è un successo sofferto, storico, prestigioso. Lo è ancor di più se guardiamo alla differenza di età anagrafica tra le due squadre scese in campo: un Sassuolo pieno zeppo di 2006, 2007 e addirittura una 2008, contro una Juventus dotata in prevalenza di 2003, 2004 e 2005. A dare i tre punti al Sassuolo di mister Balugani è Alessia Guglielmini, che da domani si giocherà un posto alla fase élite dell’Europeo insieme ad Emma Girotto ed Erica Di Nallo. In classifica, la Primavera torna al quinto posto in solitaria con 23 punti, alle spalle del quartetto Milan-Juventus-Roma-Inter. Delle quali il Sassuolo ne ha battute due (Juve e Inter) e ha fermato sul pari una terza (Roma). Domenica prossima c’è la sfida ad una Fiorentina che ha bisogno di punti chiave per la salvezza.

Capitolo giovanili: l’Under 15 continua a volare nella Fase Interregionale. Sabato scorso, nello scontro diretto del Gruppo 3, le neroverdi si sono imposte per 4-1 sulla San Marino Academy grazie alle reti di Nicole Nizzoli e Bianca Taffurelli e alla doppietta di Giulia Guerzoni. Ancora a punteggio pieno dunque il Sassuolo, che è atteso dalla sfida interna con il Parma. Turno di riposo invece per l’Under 17.

Tabellino Sassuolo-Juventus Primavera Femminile

SASSUOLO-JUVENTUS 1-0

RETI: 25′ Guglielmini (S)

SASSUOLO: Di Nallo; Venturelli, Vargova, Stankova, Hoxhaj, Petrillo, Tonali (81′ Pini), Milani, Girotto, Guglielmini (59′ Bonibaldoni), Perselli (50′ Rufolo).

A disposizione: Tortora, Michelini, Fantoni, Benatti, Cataldo, Picchirallo.

Allenatore: Davide Balugani.

JUVENTUS: Gallesio; Bertucci, Requirez (56′ Gallo), Dauria, Lepera, Mounecif (90′ Genitoni), Zamboni, Schatzer (C), Berveglieri, Duljan (90′ Ruggeri), Bellagente (56′ Sardo).

A disposizione: Mustafic, Grillo, Serio, Cocino, Cinquegrana.

Allenatore: Silvia Piccini.

Arbitro: Sig. Abou El Ella di Milano.
Assistenti: Sig. Meraviglia di Pistoia e Sig. Nkenkeu Teulem di Parma.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

juventus sassuolo femminile

Il Sassuolo Femminile, un punto di platino a Biella contro la Juventus capolista

Il Sassuolo Femminile inizia con il piede giusto il girone di ritorno della prima fase …