lunedì , 20 Maggio 2024
girotto di nallo under 17
CREDITS FIGC

Italia Under 17 Femminile: tre neroverdi in corsa per il Round 2 dell’Europeo

Il countdown per il Round 2 dell’Europeo è ufficialmente partito: il CT dell’Italia Under 17 Femminile, Jacopo Leandri, ha diramato la lista delle 24 convocate per il raduno di preparazione a questa importante fase dell’Europeo, l’ultima prima della fase finale. Il raduno si terrà da lunedì 13 a giovedì 16 marzo al CPO di Tirrenia: al termine, Leandri diramerà la lista definitiva delle 20 convocate che proveranno a strappare il primo posto nel Gruppo 5. Il debutto è previsto per giovedì 23 marzo alle 16 a Bayonne contro la Francia; seguiranno poi gli impegni contro Irlanda (domenica 26 alle 13 a Tarnos) e Kosovo (mercoledì 29 alle 15 ancora a Bayonne).

Tra le convocate anche tre giocatrici del Sassuolo: si tratta del portiere Erika Di Nallo e delle attaccanti Emma Girotto ed Alessia Guglielmini. Quest’ultima, una delle tre classe 2007 convocate da Leandri oltre a Arianna Pieri (Roma) e Michela Venturini (Inter), ha ben figurato alle sue prime apparizioni in Under 17 nelle amichevoli con Norvegia e Slovenia, dove ha trovato la via del gol. Di Nallo e Girotto, entrambe classe 2006, sono invece dei punti fissi della Nazionale già dalla scorsa stagione. Niente da fare per Marika Picchirallo e Manuela Perselli, tagliate fuori anche dalla lista del raduno.

Italia Under 17 Femminile: 24 convocate per il raduno pre Round 2 Europeo

Portieri: Elena Belli (Inter), Erika Di Nallo (Sassuolo), Emma Mustafic (Juventus);
Difensori: Martina Cocino (Juventus), Azzurra Gallo (Juventus), Leda Gemmi (Milan), Nicole Lazzeri (Sampdoria), Marta Razza (Inter), Arianna Pieri (Roma), Michela Venturini (Inter), Martina Viesti (Roma);
Centrocampiste: Beatrice Calegari (Inter), Rebecca D’Elia (Inter), Valentina Donolato (Milan), Paola Fadda (Inter), Giada Pellegrino Cimò (Roma), Elena Cristina Pizzuti (Roma), Sofia Testa (Roma);
Attaccanti: Amaranta Agazzi (Juventus), Greta Bellagente (Juventus), Emma Girotto (Sassuolo), Alessia Guglielmini (Sassuolo), Maria Vittoria Rossi (Real Madrid), Marta Zamboni (Juventus).

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

juventus sassuolo femminile

Il Sassuolo Femminile chiude la stagione con una sconfitta: la Juve passa per 3-2

Il Sassuolo Femminile saluta una stagione entusiasmante e ricca di soddisfazioni: non è arrivato il …