mercoledì , 21 Febbraio 2024
genoa sassuolo under 17
foto: sassuolocalcio.it

Colpaccio del Sassuolo Under 17 in casa del Genoa: è sorpasso al secondo posto!

Il Sassuolo Under 17 non si ferma neanche al cospetto del Genoa, seconda forza del girone A: sesta vittoria di fila per i ragazzi di mister Neri, che irrompono prepotentemente al secondo posto che equivale alla qualificazione alle fasi finali senza passare dai playoff. Allo “Sciorba”, il Genoa passa in vantaggio al 24′ su rigore: il Sassuolo dapprima pareggia con il solito Gabriele Papaserio (in gol da quattro partite di fila) su assist di Andrea Mussini, uscito anzitempo per una lussazione alla spalla.

Il risultato resta in bilico fino al 90′ quando il finlandese Sonosi Daldum insacca il 2-1 e fa esplodere la gioia dei neroverdi. Non è il primo gol decisivo da parte di Daldum, che prima di Natale consegnò i tre punti al Sassuolo contro il Torino, in quella che può essere considerata la gara della svolta per i neroverdi. L’Under 17 sale così al secondo posto, con il turno di riposo già osservato: adesso il campionato si fermerà per un weekend, ma il 25 febbraio ci sarà un Sassuolo-Juventus che può riaprire tutto anche in ottica primo posto.

Mister Neri dopo Genoa-Sassuolo Under 17

Mister Maurizio Neri ha commentato Genoa-Sassuolo: “Vittoria molto pesante oggi, contro una squadra solida e con buone individualità che fino ad oggi aveva perso davvero poco. Questa volta l’approccio da parte nostra non è stato dei migliori e siamo andati meritatamente in svantaggio. Poi però abbiamo decisamente preso in mano il pallino del gioco e così è stato fino alla fine, anche se era difficile trovare spazi negli ultimi 16 metri. Il momento positivo ha fatto sì che i ragazzi non si siano mai accontentati del pareggio e abbiano spinto fino alla fine, e sono stati giustamente premiati. Un pensiero a chi purtroppo non è entrato, e uno affettuoso al nostro Capitano, Mussini, uscito per una lussazione alla spalla sinistra! Lo aspettiamo prima possibile.
Ora dovremo essere bravi a gestire questo ennesimo weekend di sosta per poi concentrarci sul super match contro la capolista Juve, con molta serenità ma molta decisione, ma soprattutto con i piedi ben saldi in terra”.

Tabellino Genoa-Sassuolo Under 17

GENOA-SASSUOLO 1-2

Reti: 22′ rig. Nuredini (G), 31′ Papaserio (S), 90′ Daldum (S)

GENOA: Lysionok, Federici, Hanor (80′ Colonnese), Klisys, Chad Laurent (66′ Piazza), Pallavicini, Odero (90′ Oddone), Marconi (C) (90′ Spicuglia), Piacenza (46′ Ndulue), Tarantino, Nuredini.

A disposizione: Magalotti, Pavese, Pastore, Miragliotta.

Allenatore: Luca Chiappino.

SASSUOLO: Mantini, Campani, Costabile, Tomsa, Appiah, Sibilano, Weiss, Papaserio (89′ Goulart), Chiricallo (70′ Gjyla), Mussini (C) (55′ Amendola), Daldum.

A disposizione: Del Rio, Pracek, Gentile, Piccirillo, Bassanello, Ardizzone.

Allenatore: Maurizio Neri.

Arbitro: Sig. Mirri di Savona.
Assistenti: Sig. Frunza di Novi Ligure e Sig. Cucchiar di La Spezia.

Ammoniti
Espulsi

Note

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo sampdoria under 17

Il Sassuolo Under 17, il periodo d’oro continua: Sampdoria affossata 6-1 in rimonta

Il 6-1 con cui il Sassuolo Under 17 ha schiantato la Sampdoria al Mapei Football …