martedì , 11 maggio 2021
Home / Notizie Neroverdi / Ciccio Caputo fa 100 presenze in Serie A: solo quattro italiani più prolifici di lui
Ciccio Caputo
Sassuolo's Francesco Caputo (R) jubilates with his teammates after scoring the 0-1 goal during the Italian Serie A soccer match SS Lazio vs US Sassuolo at Olimpico stadium in Rome, Italy, 24 January 2021. ANSA/ANGELO CARCONI

Ciccio Caputo fa 100 presenze in Serie A: solo quattro italiani più prolifici di lui

Ieri sera, alla veneranda età di 33 anni e mezzo (per un calciatore, s’intende), Ciccio Caputo ha infranto il muro delle 100 presenze in Serie A. Un traguardo festeggiato segnando il gol del momentaneo 0-1 in Lazio-Sassuolo 2-1: le 45 reti segnate valgono a Caputo il titolo di quinto attaccante italiano più prolifico nelle prime 100 presenze nella massima serie dall’avvento dei tre punti a vittoria (1994/95). Al primo posto c’è Vincenzo Montella con 64, poi Dario Hubner con 59, Filippo Inzaghi con 54 e Mario Balotelli con 46.

In maglia Sassuolo, in un solo anno e mezzo, Ciccio sta viaggiando alla media di un gol ogni 143 minuti, con più della metà delle presenze (51) e dei gol totali (28) arrivati proprio nella sua esperienza emiliana. Il suo matrimonio con il Sassuolo è solido, come affermato di recente anche dal suo agente, e noi non possiamo che esserne entusiasti. 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

prestiti sassuolo

Prestiti Sassuolo, Settimana 32: Brignola in gol, Frattesi uomo-assist

SERIE A Cristian DELL’ORCO (Spezia): non convocato, causa infortunio, per Spezia-Napoli 1-4. Edoardo GOLDANIGA (Genoa): …