mercoledì , 25 novembre 2020
Home / Campionato / Da TuttoChievoVerona.it: il pre-partita visto dai clivensi
Floro Flores e Magnanelli in azione nella gara dello scorso campionato (fonte: repubblica.it)

Da TuttoChievoVerona.it: il pre-partita visto dai clivensi

In vista di Chievo-Sassuolo, gara valida per la 5^giornata di Serie A, abbiamo avuto modo di scambiare qualche impressione con i colleghi di TuttoChievoVerona.it, portale del network TMW che racconta le gesta dei clivensi. Di seguito il pezzo del collega Paolo Lora Lomia che introduce l’incontro del Bentegodi.

 

CONTRO IL SASSUOLO PER CONTINUARE A VINCERE E CONVINCERE

Il match in programma mercoledi’ alle 20.45 al Bentegodi di Verona contro il Sassuolo sarà molto importante per il Chievo. Innanzitutto, in caso di risultato positivo, la formazione gialloblù si troverebbe a dieci punti in classifica – esattamente gli stessi della passata stagione dopo 5 giornate -, confermando il suo ottimo momento di forma e dando continuità ai risultati ottenuti contro Inter, Lazio e Udinese.

Le tre sfide appena citate hanno dato risposte diverse a Rolando Maran: se i confronti con Inter e Lazio hanno esaltato la solidità gialloblù e la capacità di farsi rispettare anche quando gli avversari sono blasonati, contro i bianconeri di Udine il Chievo ha fatto vedere un importante salto di qualità sul piano della mentalità. La formazione veronese è scesa infatti in campo domenica alle 12.30 alla Dacia Arena con il chiaro intento di fare la partita e di conquistare i tre punti. Nella metà campo avversaria fin dai primi minuti, la compagine clivense non si è persa d’animo dopo il vantaggio friulano firmato da Zapata nè si è accontentata del pareggio dopo aver sfiorato diverse volte il gol nel corso della ripresa. Gli sforzi del Chievo sono stati premiati dal gol di Cacciatore negli istanti finali del match e la sensazione è che mai vittoria fu più meritata, dato che è stata così caparbiamente inseguita per tutto l’arco della gara.

Il Sassuolo può essere proprio l’avversario giusto per capire se i gialloblù daranno continuità a questo tipo di mentalità, trattandosi di una squadra che cerca sempre di imporre il proprio gioco e che arriva a Verona sulla ali dell’entusiasmo per i due successi conquistati la settimana scorsa contro Athletic Bilbao e Genoa. Sarà il campo, come al solito, a dire chi avrà la meglio tra due delle realtà più belle del calcio italiano.

Floro Flores e Magnanelli in azione nella gara dello scorso campionato (fonte: repubblica.it)
Floro Flores e Magnanelli in azione nella gara dello scorso campionato (fonte: repubblica.it)
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Serie A, il Sassuolo ospita l’Inter nel primo anticipo della nona giornata

Quante sono davvero le squadre che potranno concorrere per lo scudetto? Se l’anno scorso l’Inter …