Chievo-Sassuolo si avvicina e un gran numero di impegni così ravvicinati rende assai difficile ipotizzare i probabili schieramenti dei due team che si sfideranno al Bentegodi. Negli undici titolari che le due squadre schiereranno mercoledì alle 20.45 non sono da escludersi sorprese. Mentre però i clivensi sono a ranghi completi e Maran potrebbe optare per qualche cambio di natura squisitamente tecnica (probabile ad esempio un posto per Rigoni e un turno di riposo per Radovanovic in mediana), permangono diverse assenze in casa neroverde.
Berardi, Missiroli, Gazzola e Sensi hanno ancora lavorato a parte rispetto al gruppo dei compagni. Da qui le alternative continuano ad essere limitate, ma si possono ipotizzare posti da titolare per Cannavaro, Mazzitelli, Matri e Ricci, oltre che per Davide Biondini, uno dei gregari più convincenti in questo avvio di stagione. Da non escludere qualche inserimento difficilmente prevedibile, come quello di Letschert come centrale o esterno basso o addirittura una chance per Pegolo al posto dello stakanovista Consigli, anche se quest’ultima ipotesi ci pare di difficile realizzazione.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI CHIEVO-SASSUOLO
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Rigoni, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese. A disposizione: Seculin, Frey, Dainelli, Sardo, Spolli, Bastien, Radovanovic, De Guzaman, Izco, Parigini, Pellissier, Floro Flores.
Allenatore: Rolando Maran
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Mazzitelli; Politano, Matri, Ricci. A disposizione: Pegolo, Pomini, Antei, Letschert, Terranova, Dell’Orco, Pellegrini, Duncan, Defrel, Ragusa, Adjapong.
Allenatore: Eusebio Di Francesco
