mercoledì , 18 maggio 2022
Home / Campionato / Chievo-Sassuolo 0-2: si torna ai 3 punti. Ora non bisogna mollare
chievo-sassuolo 0-2
foto: foxsports.it

Chievo-Sassuolo 0-2: si torna ai 3 punti. Ora non bisogna mollare

Il Sassuolo, dopo quattro giornate senza vittorie, torna a prendersi i 3 punti. Lo fa contro l’ultima della classe, una squadra in crisi nera ferma ad un antipatico -1 in classifica. Ma lo fa e questo è l’importante.

La partita giocata dai ragazzi di De Zerbi è stata in realtà un po’ bloccata. Poche occasioni da rete nel primo tempo, un po’ in più nel secondo, ma tante difficoltà, specie negli ultimi metri.

Leggi anche > DE ZERBI: “ABBIAMO GIOCATO CON UMILTÀ. PRESTO PER PARLARE DI OBIETTIVI”

federico di francesco sassuolo esultanza
foto: foxsports.it

Chievo-Sassuolo 0-2: il riscatto di Federico Di Francesco

Fortunatamente Federico Di Francesco ha saputo pensarci, mettendo dentro un bel gol grazie ai suoi compagni di reparto. Gioco di squadra perfettamente riuscito e un giocatore che riesce finalmente a riscattarsi dopo l’occasione sprecata col Bologna…

Quel ruolo lì lo ha preferito Berardi che, pur avendo messo in campo una prestazione abbastanza buona mostrando reattività e voglia di fare, sul finale ha sprecato più volte l’occasione che gli avrebbe potuto far chiudere la partita, ignorando volutamente Matri in almeno due circostanze.

La clamorosa autorete dello sfortunato Giaccherini ha però messo al sicuro il risultato dopo un paio di minuti di delirio Chievo, quando gli scaligeri hanno sfiorato il pareggio e solo un provvidenziale intervento del solito Giangiacomo Magnani ha evitato il peggio. Perché il mister non lo schieri sempre resta un mistero.

Chievo-Sassuolo 0-2: un sesto posto meritato

È vero, come dice mister De Zerbi, che è presto per parlare di obiettivi. Ma il sesto posto a cui il Sassuolo è a 18 punti è ampiamente meritato. L’anno scorso di questi tempi c’erano 10 punti e 10 posti in classifica in meno. E nel glorioso 2015-16 si aveva solo un punto in più in medesima posizione.

Leggi anche > LE PAGELLE DI CHIEVO-SASSUOLO: DI FRANCESCO SI RISCATTA

Bisogna godersela senza troppi pensieri, questo è vero. Ché chi vola troppo alto con la fantasia si fa più male nel caso dovesse crollare. Ma dopo la mini-crisi dell’ultimo mese sembra finalmente tornato il momento di svoltare.

E domenica prossima ci si potrà provare: a Reggio Emilia arriverà la Lazio.

foto: foxsports.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

probabili formazioni sassuolo milan

Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Milan: Kyriakopoulos rientra dalla squalifica

La 38^ giornata di campionato vede il Sassuolo ospitare il Milan, match in programma domenica 22 maggio alle 18:00 …