venerdì , 29 Marzo 2024
fonte: foxsports.it

Le pagelle di Chievo-Sassuolo 0-2: Di Francesco si riscatta, Duncan non al meglio

Non una gara memorabile quella del Bentegodi: i neroverdi di De Zerbi riescono a portare a casa il bottino pieno facendo loro una partita a tratti molto nervosa e accesasi solo nel finale. La rete di Di Francesco, migliore in campo di giornata dopo la prestazione non convincente di domenica scorsa, ha permesso agli emiliani di chiudere in vantaggio la prima frazione di Chievo-Sassuolo.

Buone anche le gare di Boateng e di Magnani, che da subentrato in mezz’ora ha mostrato grande sicurezza difensiva salvando la sua porta nel finale. Tra i meno brillanti figura Duncan, probabilmente non ancora al meglio dopo le difficoltà fisiche delle ultime settimane.

 

LE PAGELLE DI CHIEVO-SASSUOLO 0-2

Andrea CONSIGLI 6: nella prima frazione il Chievo non tira mai in porta ed è praticamente inoperoso. Nella ripresa è pronto quando chiamato in causa, anche se non gli vengono chiesti miracoli.

Pol LIROLA 6: gara senza particolari acuti per lo spagnolo, che nella ripresa si mostra in zona offensiva con maggiore frequenza. Kiyine, poi uscito nella ripresa, non è un cliente facile ma il numero 21 riesce a limitarlo.

MARLON 6: nessun pericolo particolare dalle parti del centrale brasiliano, che non commette grandi sbavature. L’ingresso di Magnani gli dà maggiore sicurezza.

Gian Marco FERRARI 6: l’ammonizione rimediata nel primo tempo condiziona la sua gara. Alza le barricate quando il Chievo prova a pressare.

ROGERIO 5,5: distratto in fase di copertura nel primo tempo e non impeccabile nella ripresa. Più convincenti le sue pur non numerosissime sortite offensive.

Stefano SENSI 6: qualche tentennamento iniziale, poi una gara d’ordine per la fantasiosa mezzala. Nel finale si rende protagonista di un buon inserimento che non riesce a finalizzare calciando a lato.

Francesco MAGNANELLI 6+: partita spigolosa e non facile da affrontare: il capitano risponde presente facendo molta legna in mezzo al campo.

  • Alfred DUNCAN 5: reduce dall’infortunio, brilla meno del solito non mostrando grande propositività e peccando in precisione (dal 62′ Giangiacomo MAGNANI 6,5: si conferma preciso e ordinato nella frazione di gara concessa dal mister, tiene a bada a dovere Meggiorini e si immola nel recupero salvando il risultato su Stepinski).

Domenico BERARDI 6+: alcuni buoni spunti iniziali, poi prende un giallo evitabile. Ottimo l’assist per Di Francesco, mentre nella ripresa è meno brillante, eccedendo in provocazioni verso gli avversari. Fallisce una facile occasione nel finale ma è una sua bordata a causare l’autogol di Giaccherini.

Kevin-Prince BOATENG 6,5: gestisce la gara da leader, ispira i compagni dando il via all’azione del primo gol. Non felicissimo di abbandonare il campo anzitempo (dal 69′ Alessandro MATRI 6-: ha una chance e a dieci minuti dal termine ma finisce in fuorigioco. Non servito da Berardi in due occasioni, contribuisce a mantenere il pallone lontano dalla metà campo neroverde).

  • Federico DI FRANCESCO 7: si riscatta dall’erroraccio di domenica scorsa con un gol di pregevole fattura e altre giocate interessanti. Appare sempre presente nel vivo del gioco, più di un’accelerazione porta lo scompiglio dalle parti di Depaoli. Convincente anche quando De Zerbi lo dirotta sulla fascia opposta (dal 79′ Manuel LOCATELLI 6: aiuta a mantenere a distanza il Chievo nel finale e sfodera un paio di disimpegni di buon livello).

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

infortunio berardi

Berardi out, chi aiuterá il Sassuolo a suon di gol?

In poco meno di un mese il presente e il futuro dei neroverdi è cambiato …