domenica , 25 ottobre 2020
Home / Notizie Neroverdi / Chi sono i migliori capocannonieri del Sassuolo in Serie A?

Chi sono i migliori capocannonieri del Sassuolo in Serie A?

Nel 2013 il Sassuolo conquista finalmente la promozione nella massima serie del campionato italiano. Vediamo insieme chi è il capocannoniere della Serie A fino ad ora.

Come si può vedere dalla attuale situazione, riportata con dovizia di particolari, Francesco Caputo, ha ottime probabilità di sbaragliare la concorrenza e sta facendo sentire il suo fiato sul collo a Domenico Berardi, che con 16 gol nella stagione 2013/14 e 15 gol invece durante la stagione 2014/15 è a tutti gli effetti (almeno fino ad ora) il miglior marcatore della squadra nero-verde.

Soltanto Gregoire Defrel era riuscito a far impensierire leggermente Berardi durante la stagione 2016/17 con ben 12 gol. Considerando che mancano ancora diverse giornate, come ci dice il calendario ufficiale della Serie A, che si può visionare sul sito Lega, c’è la concreta possibilità che “Ciccio” Caputo possa arrivare sul gradino più alto del podio.

Ma chi è Francesco Caputo?

Francesco “Ciccio” Caputo è una prima punta a tutti gli effetti con un grandissimo senso del gol e che è anche capace di sacrificarsi per la squadra quando il momento lo richiede. Sicuramente un anno che vale la pena menzionare è il 2008, quando viene acquistato dal Bari dove segna 10 reti e permette alla squadra pugliese di tornare in Serie A.

Tuttavia, Francesco non seguirà la sua squadra e resterà a giocare in Serie B ancora per un anno. Il suo esordio nella massima serie porta la data del 3 ottobre 2010 e il suo primo gol stagionale arriverà contro il Torino in Coppa Italia il 28 dello stesso mese. L’altra rete, unica nella stagione in campionato, la segnerà contro il Cesena il 28 novembre.

Per tornare nuovamente a giocare nel campionato italiano di massima serie, bisognerà aspettare l’ingaggio del 13 luglio 2019 da parte del Sassuolo, che, almeno per il momento sembra stia davvero vincendo la scommessa, per quanto riguarda questo giocatore. Se sarà in grado di poter diventare il miglior marcatore della squadra nero-verde, solo il tempo lo dimostrerà, ma per chi volesse azzardare tale ipotesi una letta al palinsesto del calcio e quote Unibet va data assolutamente, in modo da avere un’idea un po’ più chiara a riguardo.

Al momento, Domenico Berardi risulta essere il secondo miglior marcatore con 9 reti e Jeremie Boga segue a ruota con 8 segnature. Mancano ancora 9 giornate alla fine di questo campionato, oltre naturalmente ai rinvii decisi dalla Lega Calcio per l’emergenza sanitaria nel nostro Paese e di cose ne possono succedere naturalmente ancora molte.

Il Sassuolo in questo momento naviga piuttosto sereno a metà classifica di Serie A con 32 punti e ancora alcune sfide piuttosto impegnative da dover affrontare. Su tutte Juventus, Lazio e Napoli. Sarà quindi fondamentale fare punti in casa contro Verona, Lecce, Genoa e Udinese e perché no, riuscire a strappare anche dei punti preziosi contro il Milan, il Cagliari e il Bologna, potrebbe far volare l’entusiasmo dei tifosi nei confronti di una squadra che sta disputando davvero un’ottima stagione.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

berardi lecce-sassuolo 2-2

E se lo avesse convinto Francesca?

Ricordiamo tutti le dichiarazioni estive di lady Berardi, alias Francesca Fantuzzi, che insisteva con il …