giovedì , 16 settembre 2021
Home / Notizie Neroverdi / De Zerbi: “Ecco come potemmo finire il campionato”
Roberto De Zerbi
foto: sassuolocalcio.it

De Zerbi: “Ecco come potemmo finire il campionato”

Il Coronavirus ha sconvolto la vita di tutti noi e il calcio è stato inevitabilmente marginalizzato rispetto ad altre ben più importanti emergenze.

Prima o poi si dovrà comunque ripensare ad una ripresa, seppur graduale, e il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi ha avuto modo di dare il suo parere in merito nel corso di un’intervista rilasciata a Radio Deejay nei giorni scorsi.

“Qualora si dovesse terminare il campionato sarà tutto diverso. I ritmi saranno completamente stravolti e si potrebbe quindi pensare, dovendo giocare ogni tre giorni, di ragionare come se si avessero a disposizione due differenti squadre. Un turnover più massiccio o un maggior numero di sostituzioni potrebbero rappresentare un metodo efficace, anche al fine” ha concluso l’allenatore “di limitare al più possibile gli infortuni e migliorare quindi la qualità della partite”.

Difficile capire, ora come ora, se l’ipotesi messa sul piatto da De Zerbi avrà seguito. Il recente prolungamento delle restrizioni fino al 3 maggio fa capire che si è ancora ben lontani dal trovare una soluzione condivisa e, soprattutto, sostenibile sul piano della salute pubblica.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

roberto de zerbi allenatore shakhtar donetsk

CIES: lo Shakhtar di De Zerbi secondo al mondo per numero di passaggi, Sassuolo in top 50

Il Weekly Post 347 del CIES Football Observatory ha analizzato i dati sul numero di passaggi …