martedì , 22 Ottobre 2024
cengiz under al sassuolo
foto: asroma.com

Calciomercato: Cengiz Under al Sassuolo? Una possibilità, ma a quale prezzo?

Se la Roma sembra interessata a diversi giocatori neroverdi, da Berardi a Politano, c’è anche una possibile operazione in senso inverso. Le voci di mercato parlano infatti del possibile approdo di Cengiz Under al Sassuolo. Ma quanto c’è di vero?

Il giovane fantasista – classe 1997 – è arrivato a Roma la scorsa estate ma non sembra essersi integrato granché nei piani di Di Francesco. Basti pensare alla gara di ieri, quando è stato protagonista in negativo, invalidando con un suo fallo il gol di Florenzi.

Ecco quindi che la società giallorossa vorrebbe mandarlo altrove, in una società amica, per ‘farsi le ossa’ e magari tornare a Trigoria più forte di prima. Quale destinazione migliore quindi del Sassuolo? I rapporti tra le due società sono ottimi e si sono consolidati nell’ultima sessione di mercato. Basti pensare a Pellegrini, Defrel e Di Francesco da un lato; a Frattesi, Ricci e Marchizza dall’altro…

Leggi anche > ROMA-SASSUOLO 1-1: I NEROVERDI NON SI SCANSANO E ROVINANO LA FESTA A DI FRANCESCO

cengiz under al sassuolo
foto: asroma.com

Cengiz Under al Sassuolo: meglio lui o Marco Pjaca?

L’idea potrebbe essere stuzzicante, ma rischia di sovrapporsi ad un’altra operazione, sicuramente più gradita al tifo neroverde. Stiamo parlando delle voci che associano Marco Pjaca della Juventus alla maglia del Sassuolo

Il croato sarebbe una figura più gradita rispetto al turco. Se non altro perché in quel poco che ha fatto vedere in maglia bianconera ha già dimostrato di essere un uomo di indubbia qualità. Qualità che Under avrebbe ancora da dimostrare.

Leggi anche > MISSIROLI: “CON IACHINI CI SIAMO RILANCIATI”

cengiz under contro peluso
Under in uno scontro di gioco con Peluso, foto: sassuolocalcio.it

Cengiz Under al Sassuolo: e se fosse una nuova cambiale a beneficio della Roma?

Ma quanto spazio potrebbe avere Cengiz Under al Sassuolo? Lui gioca come ala , preferibilmente a sinistra, come trequartista o seconda punta. Ruoli nei quali Iachini è coperto con Politano, Berardi e Ragusa. Siamo sicuri che il giovane della Roma avrebbe spazio? E, soprattutto, non è che il suo arrivo sottende ad una nuova cambiale a beneficio della Roma?

In questi giorni si è chiacchierato di un rientro di Politano in casa giallorossa. Lui ha smentito, dichiarando di non volersi muovere da Sassuolo. Almeno fino alla fine della stagione. Qualcuno ha parlato anche di un nuovo interessamento di Monchi per Berardi. Altro giro, altra corsa. Presupposti sbagliati che non hanno bisogno di ulteriori commenti.

Riguardo Gaetano Pannone

Responsabile di Canale Sassuolo; nella vita si occupa di comunicazione e web marketing. Un giorno all’improvviso ha scoperto che il nero non sta bene su tutto, ma solo sul verde.

Potrebbe Interessarti

rinnovi kumi miranda russo

Il Sassuolo blinda Kumi, Miranda e Russo con il rinnovo

La notizia era nell’aria, nelle ultime ore è arrivata anche l’ufficialità: il Sassuolo blinda Justin …