mercoledì , 15 Gennaio 2025
marko pjaca in prestito al sassuolo
foto: tribuna.com

Calciomercato: Marko Pjaca in prestito al Sassuolo, possibile un accordo con la Juventus

Il recupero di Marko Pjaca riapre una pista tra l’attaccante croato della Juventus e la maglia neroverde. Già accostato al Sassuolo durante il calciomercato estivo della scorsa stagione, l’approdo in Emilia torna di moda. Ecco tutte le ipotesi che voglio Pjaca in prestito al Sassuolo.

Secondo Tuttosport, il giocatore potrebbe infatti presto lasciare Torino a titolo temporaneo. L’obiettivo di Marotta sarebbe quello di garantire un impiego costante all’attaccante, permettendogli di ritrovare lo stato di forma ottimale e ritornare alla corte della Signora nella stagione 2018-19.

Ma non solo. Pjaca non gioca in prima squadra da marzo, quando una lesione del legamento crociato anteriore gli ha impedito di lottare per una maglia da titolare proprio nel momento migliore. Il giocatore, sulle cui qualità non ci sono dubbi, rappresenta un investimento importante per la Juventus. Sono ben 23 i milioni che la società piemontese ha speso per acquistare il croato, classe 1995. Un prestito eviterebbe quindi che Pjaca possa essere tentato dalla corte di altri grandi club (Milan in testa), rimanendo saldamente in orbita Juve.

Leggi anche > CALCIOMERCATO SASSUOLO: IL BOLOGNA VAGLIA MAZZITELLI

Pjaca in prestito al Sassuolo, ipotesi interessante. Ma in neroverde la concorrenza è tanta…

Quindi, stando al quotidiano torinese, il giocatore potrebbe finire in una società “amica” durante il mercato di gennaio. In testa c’è il Sassuolo, ma si parla anche di Genoa, Bologna ed Hellas Verona.

La piazza neroverde potrebbe essere la preferita di Beppe Marotta. Carnevali vuole rinforzare la rosa e a Sassuolo la Juve ha già mandato Rogerio e Lirola, oltre a tenere d’occhio Cassata in ottica recompra. Gli affari tra le due società, dunque, non sarebbero un problema.

Ma quanto spazio potrebbe avere Pjaca nel Sassuolo? Lui gioca come ala, preferibilmente a sinistra, o come seconda punta. Ruoli nei quali Iachini è coperto con Politano e Berardi (e Ragusa). Siamo sicuri che il giovane della Juve avrebbe il posto assicurato?

Leggi anche > CALCIOMERCATO SASSUOLO: PER LA DIFESA L’OBIETTIVO E’ TONELLI

marko pjaca in prestito al sassuolo
foto: tribuna.com

 

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

sassuolo salernitana pagelle

L’ultimo treno per Berardi: a gennaio può tornare in Serie A. Ma dove?

Domenico Berardi è da anni una figura centrale nel panorama calcistico italiano e ha finito …