martedì , 27 luglio 2021
Home / Notizie Neroverdi / Carnevali: ” Con Dionisi abbiamo scelto di dare continuità al lavoro fatto sin ora”
Giovanni Carnevali Dionisi
foto: Getty

Carnevali: ” Con Dionisi abbiamo scelto di dare continuità al lavoro fatto sin ora”

Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, è intervenuto durante la trasmissione Barba & Capelli e ha parlato della scelta di Alessio Dionisi. Ecco le sue parole.

Leggi anche > Il Sassuolo premiato agli UEFA Grassroots Awards per Generazione S

Dionisi è sempre stata la nostra prima scelta, e lo seguivamo da tempo, ma arrivarci non è stato semplice. Aveva un contratto con l’Empoli e per questo siamo andati un po’ lunghi, ma l’importante è aver raggiunto l’obiettivo. Abbiamo valutato diversi profili, ma poi abbiamo scelto di lavorare in continuità con quanto fatto in passato. Abbiamo puntato su un giovane emergente che pratica un gioco offensivo e propositivo. Lo abbiamo seguito a lungo, nel corso della sua stagione a Empoli, con i nostri scout, e confrontandoci con lui abbiamo visto come le sue e le nostre idee coincidano, come il suo pensiero sia anche il nostro. Ci è piaciuto l’aspetto tecnico e non solo: è stata una scelta complicata, dopo tre anni con la stessa guida tecnica, ma abbiamo fatto di tutto perché fosse quella che riteniamo migliore. Abbiamo voluto dare continuità a quanto facemmo tre anni con De Zerbi e abbiamo preso, credo, l’allenatore migliore della sua leva“. 

foto: sassuolocalcio.it

Unisciti al gruppo Telegram di CS! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

domenico berardi allenamento

Domenico Berardi è tornato: l’attaccante si sottopone ai test Mapei

Domenico Berardi è tornato a Sassuolo dopo la vittoria dell’Europeo con la Nazionale italiana. Il …