giovedì , 29 ottobre 2020
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / Carnevali: “Per Berardi c’era un accordo con la Juve, ma lui ha scelto il Sassuolo”
Giovanni Carnevali

Carnevali: “Per Berardi c’era un accordo con la Juve, ma lui ha scelto il Sassuolo”

Ai microfoni di TRC TV, l’ad del Sassuolo Giovanni Carnevali è tornato a parlare di mercato, ma anche di Europa e campionato.

La stagione non è andata come sperato. L’avventura europea era iniziata benissimo e si è poi conclusa nel peggiore dei modi. In campionato, invece, si alternano prestazioni incoraggianti a cadute e rimonte. Ma Carnevali appare positivo: “Possiamo dire che sotto tutti gli aspetti questa è un’annata positiva. La posizione in classifica passa in secondo piano e – tra l’altro – è migliorabile. Inoltre abbiamo partecipato per la prima volta all’Europa League e non è roba da poco”.

Già, l’Europa, quel sogno infrantosi forse già a Genk, dopo le belle avventure di Lucerna e Belgrado, per non parlare della batosta rifilata al Bilbao di fronte al pubblico del Mapei Stadium. Quest’anno è andata così, un altro anno ci si riproverà: “Secondo i nostri progetti di lungo periodo torneremo in Europa. Speriamo di farcela e siamo anzi convinti di poterci andare. La società ha una mentalità imprenditoriale forte che si estende alla squadra. E di questo fanno parte altri progetti che vanno oltre la prima squadra”.

Leggi anche > CONSIGLI: “MIRIAMO A CHIUDERE PIU’ IN ALTO POSSIBILE”

Infine, un riferimento a Mimmo Berardi e al mancato trasferimento alla Juventus: “era in comproprietà con i bianconeri ma noi abbiamo deciso di investire su di lui e abbiamo quindi acquisito l’intero cartellino. Poi la Juve ha tentato di riprenderlo, tanto è vero che avevamo raggiunto anche un accordo. Domenico sarebbe dovuto andare a Torino al termine della scorsa stagione. Ma la sua scelta è stata determinante e lui ha deciso di rimanere a Sassuolo”.

Giovanni Carnevali
foto: facebook.com
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Vane Tasevski

Calciomercato Sassuolo: Vane Tasevski in Promozione al Pallavicino

Vane Tasevski ha iniziato la nuova esperienza con la maglia del Pallavicino, nel girone A …