martedì , 27 ottobre 2020
Home / Sassuolo Femminile / Serie B Sassuolo Femminile: battuto il Padova, dodicesima vittoria consecutiva
La formazione (foto: sassuolocalcio.it)

Serie B Sassuolo Femminile: battuto il Padova, dodicesima vittoria consecutiva

Sassuolo-Padova 2-1. Sassuolo Femminile che nella 16^ giornata di campionato supera anche il Padova, mettendo a segno la dodicesima vittoria consecutiva.

Primo tempo di grande intensità con due reti siglate, una da Benedetta Orsi (che ha sostituito pochi attimi prima dell’inizio della partita Gaia Mastrovincenzo per un infortunio occorsole durante il riscaldamento), e l’altra da Giusy Faragò particolarmente sfortunata sottorete nelle ultime gare.
Prima frazione di gioco che annovera diversi episodi degni di nota: un gol annullato per sospetto fuorigioco alla stessa autrice del primo gol; un tiro alto da buona posizione pochi minuti dopo la sua marcatura; una mezza occasione per l’altra marcatrice di giornata Giusy Faragò che sfortunatamente incespica sul pallone e non riesce a concludere da ottima posizione. Tutto questo nei primi 45′ di gioco che poteva concludersi con un punteggio maggiore per le locali, mentre le ospiti non si vedono mai davanti alla porta di Sabrina Tasselli.

Ripresa che si apre con un Padova più deciso e arrembante che trova il gol con Claudia Ferrato. Il Padova riapre la partita, ma sono brave le nostre ragazze a fare quadrato e a cercare sempre e comunque la porta avversaria, in ogni occasione possibile.
Piccolo neo delle emiliane, il fatto di non aver chiuso la partita già nel primo tempo, le tante le occasioni sciupate hanno permesso alle avversarie di rimettersi in gioco, fortunatamente senza grossi pericoli, eccetto il gol, la retroguardia neroverde ha controllato molto bene tutta la gara.

Prossima partita scontro diretto contro il Vittorio Veneto (a -1 ) dal Sassuolo, ma veneti con una gara da recuperare. Sfida al vertice che si giocherà al Comunale di San Fior Via Caliselle 39. Sulla pagina facebook del Sassuolo calcio femminile sara’ possibile seguire gli aggiornamenti in tempo reale. Forza Sasol!

Il Tabellino di Sassuolo Femminile – Padova 2-1:

SASSUOLO CF: Tasselli, Gobbi, Giatras, Maretti, Barbieri (45’p.t. Halitjaha), Bursi, Orsi (30’ s.t. Novelli), Prost, Faragò, Tardini, Costi.
A disposizione: Ierardi, Casile, Cocconi.
Allenatore: Federica d’Astolfo.

CALCIO PADOVA: Donà, Pettenuzzo, Mazzucato, D’antonio (14’s.t. Michielon), Peruzzo (34’s.t. Saggion), Sarain, Fabbruccio, Cattuzzo, Ferrato, Giubilato, Favero (9’s.t. Lancellotti).
A disposizione: Callegaro, Quaglia, Amidei.
Allenatore: Giannino Babetto.

ARBITRO: Ruben Celani di Viterbo (Mardari e Troiano di Modena)

NOTE: infortunio in riscaldamento per Gaia Mastrovincenzo, al suo posto è entrata dal primo minuto di gioco Benedetta Orsi. Alla fine del primo tempo anche Lara Barbieri ha abbandonato il campo per infortunio. Ammonite Orsi e Prost del Sassuolo, Pettenuzzo, Giubilato e Michielon del Calcio Padova. Espulsa Pettenuzzo al 41’s.t. per somma di ammonizioni. Esordio in campionato nel Sassuolo per Sara Novelli.

Marcatrici: 17’p.t. Orsi, 38’p.t. Faragò, 25’s.t. Ferrato

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Sassuolo Juniores Femminile: derby senza esclusione di colpi con il Modena, finisce 4-4

Nella seconda giornata di campionato, la Juniores Femminile del Sassuolo (Under 17) ha pareggiato per …