In attesa della prossima giornata di campionato, noi di Canale Sassuolo abbiamo provato per voi il nuovo gioco di Sisal, FantaMister. Si tratta di un gioco con regole simili a quelle del fantacalcio, che consente di creare una squadra di campioni reali per sfidare altri utenti nell’arco di una giornata solare o di campionato.
Una volta iscrittici al sito web di Sisal, possiamo collegarci alla pagina di FantaMister (http://9nl.de/OPRGOPR) e cominciare a giocare. La prima cosa che dobbiamo fare è selezionare un contest. Questo può essere basato sulle partite di una particolare giornata di un campionato nazionale, della Champions League o di una giornata solare di diversi campionati europei. Ogni contest si differenzia per numero di partecipanti, quota buy in e montepremi.
Scelto il contest, dobbiamo quindi pensare a costruire la nostra formazione. Abbiamo a disposizione un budget di 100 milioni di euro, tramite il quale costruire un undici titolare che possa farci vincere il contest. Tramite un’intuitiva interfaccia, ci ritroviamo quindi a poter scegliere davanti ad un elenco dei giocatori delle squadre impegnate nelle partite del contest.
https://www.youtube.com/watch?v=f9kHaZx6uHc&list=PLh0w7oDyTYF7jMds3zY60MBvPYj9Wlpof&index=11
Possiamo variare tra diversi moduli, accedendo a una serie di statistiche che possono aiutarci nella scelta dei giocatori da schierare in campo. Non ci sono limiti. Non ci sono aste pre-campionato né fastidiosi impedimenti dovuti ad eventuali infortuni e squalifiche: possiamo cambiare i nostri giocatori giornata per giornata. Anzi, ciascuno di noi può iscrivere più formazioni allo stesso contest e, allo stesso modo, partecipare a più contest contemporaneamente.
Decisa la formazione titolare – che possiamo cambiare fino a quindici minuti prima del fischio di inizio – non ci resta che aspettare la conclusione delle partite del contest, seguendole comodamente live.
È a questo punto che viene il bello del gioco. Ad ogni giocatore viene attribuito un punteggio sulla base di un algoritmo che riflette l’effettiva performance del calciatore in campo, tramite uno strumento di misurazione oggettivo e sicuramente omogeneo. Tutte le azioni del giocatore in questione (tiri, assist, palle recuperate, falli, ammonizioni, espulsioni, minuti giocati) contribuiscono a dar vita a questo punteggio che, sommato a tutti quelli del nostro undici, ci permetterà di conoscere immediatamente la nostra posizione nel contest e magari di vincere un premio.
In conclusione, FantaMister è un gioco appassionante, che ci permette di mettere in campo le nostre conoscenze calcistiche e la formazione dei nostri sogni, inserendo nella nostra squadra giocatori di diversi campionati per scalare tutte le classifiche.
Come sempre ricordiamo ai nostri tifosi scommettitori di giocare responsabilmente.