martedì , 21 Gennaio 2025
fonte: repubblica.it

Focus on Sassuolo-Chievo: precedenti, curiosità e gli highlights dell’andata

Domenica 12 febbraio al Mapei Stadium arriva il Chievo Verona, nell’incontro valido per la giornata numero 24 del campionato. Una sola lunghezza separa in classifica la squadra di Maran da quella di Di Francesco che, dopo il sorpasso sul Genoa, potrebbe tentare di superare anche la formazione gialloblù.

I clivensi sono in ripresa e, dopo cinque sconfitte di fila, nelle ultime due gare hanno racimolato quattro punti. Nell’ultimo impegno di campionato i veneti hanno concluso a reti bianche in casa contro l’Udinese. Il giocatore più presente in campionato tra i mussi volanti è il portiere Stefano Sorrentino con 23 presenze. A farla da padrone sotto rete è invece il capitano Sergio Pellissier con 5 gol.

Leggi anche > VERSO CHIEVO-SASSUOLO, RIGONI: “NEROVERDI IN RIPRESA, MAPEI CAMPO DIFFICILE”

fonte: repubblica.it
fonte: repubblica.it

Sono 7 i precedenti in serie A tra le due formazioni, con un bilancio equilibrato: due vittorie per parte e tre pareggi. Idem per il Mapei Stadium, dove possiamo contare un pareggio e una vittoria a testa. I due giocatori che hanno segnato di più nell’incontro sono Defrel e Berardi, con due gol rifilati al Sassuolo. Tuttavia, è Alessandro Matri a prediligere il gol contro i clivensi, puniti in cinque occasioni con le maglie di Cagliari, Juventus, Fiorentina e Genoa.

Leggi anche > PELUSO SU CHIEVO-SASSUOLO: “I RISULTATI STANNO ARRIVANDO”

All’andata finì 2-1 per i clivensi, che andarono in vantaggio con Rigoni. Dopo il temporaneo pareggio di Defrel, lo stesso francese si perse Castro, che battendo Consigli fissò il risultato finale. Ma la trasferta del Bendegodi è ricordata anche per essere stata una vera e propria “notte delle streghe“, durante la quale Di Francesco perse Matri, Duncan e Cannavaro nella stessa sera.

Di seguito potete riguardare gli highlights della sfida di andata:

 

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

grosso sassuolo sudtirol

Fabio Grosso dopo Sassuolo-Südtirol 5-3: “Bene i subentrati, ora analizziamo anche le cose non belle”

L’allenatore neroverde Fabio Grosso è stato intervistato in sala stampa al Mapei Stadium al termine …